PriMus, per default, giustifica automaticamente il testo delle descrizioni delle voci di elenco prezzi senza dover operare alcuna personalizzazione della formattazione del testo.
Inoltre, in tutti gli elaborati di stampa, il testo delle descrizioni delle voci di elenco prezzi viene proposto sempre 'Giustificato' a prescindere dall'allineamento proposto nelle varie viste del documento.
Per un computo metrico da stampare, modificando dalla finestra configurazione stampante il font di default (Times new roman) con il font Calibri, il testo del computo non si giustifica. Con altri font tutto regolare. Quale motivo?
Per un computo metrico da stampare, modificando dalla finestra configurazione stampante il font di default (Times new roman) con il font Calibri, il testo del computo non si giustifica. Con altri font tutto regolare. Quale motivo? User_3876
Quanto segnala è una particolarità del font prescelto che non risponde in modo adeguato alle impostazioni predefinite dei tabulati di stampa prodotti dal software PriMus.
Pertanto, valuti la possibilità di scegliere un font diverso al fine di ottenere la giustificazione delle descrizioni delle voci così come da impostazioni predefinite dei tabulati di stampa.
Provvederemo a verificare la possibilità di adottare criteri differenti di formattazione del testo al fine di ottenere le impostazioni predefinite dei tabulati di stampa anche in presenza di font con caratteristiche particolari (come quello scelto da lei) in future release/versioni del software.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK