Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_749372

Come inserire i nomi delle categorie nella testata dell'elaborato di stampa

User_749372 2017-01-12 11:17:01


Buongiorno
Tramite "opzioni" "modelli stampe" "testate" scegliendo ad esempio "computo metrico" riesco a modificare l'intestazione delle testate, testi colori etc, ma vorrei che nella testata comparisse anche il nome della supercategoria in fase di stampa.

Ad esempio se scelgo di stampare solo le opere da idraulico vorrei che la voce idraulico compaia in automatico nella testata principale, è possibile? [vedi immagine]

Felice

Felice 2017-01-12 18:17:08


Per ottenere quanto richiesto, occorre:

    2) caricarla nella Pagine Utente e personalizzarla con l'inserimento della variabile legata al rigo del 'Titolo' della Categoria (Super Categoria, Categoria o Sub Categoria) desiderata --> vedi immagine esplicativa

User_749372

User_749372 2017-01-13 09:23:02


Procedendo in questo modo però non posso scegliere quale supercategorie inserire nella stampa perchè nelle impostazioni di stampa scegliendo elenco prezzi standard non c'è più la casella relativa alle categorie.

Felice

Felice 2017-01-13 09:44:40


Procedendo in questo modo però non posso scegliere quale supercategorie inserire nella stampa perchè nelle impostazioni di stampa scegliendo elenco prezzi standard non c'è più la casella relativa alle categorie.

User_749372


Non c'è alcuna relazione tra la categoria prescelta nelle impostazioni di stampa e la 'variabile' immessa nella testata personalizzata in Opzioni PROGRAMMA...

Inoltre, le Categorie (Super Categorie, Categorie e Sub Categorie) servono a strutturare il computo e, pertanto, le relative opzioni di stampa non sono disponibili nelle impostazioni di stampa dell'elaborato Elenco Prezzi.
Nota - PriMus consente di organizzare/strutturare l’elenco prezzi e il computo attraverso i Capitoli e le Categorie.
I Capitoli (Super Capitoli, Capitoli e Sub Capitoli) servono a strutturare/organizzare l'Elenco Prezzi.
Le Categorie (Super Categorie, Categorie e Sub Categorie) servono a strutturare/organizzare il Computo.


A questo punto, vista l'esigenza, consiglio di utilizzare la testata originaria proposta per default dall'elaborato prescelto al fine di Modificarla dopo aver prodotto la stampa con l'opzione 'Archiviazione DEFINITIVA nello STORICO...' --> vedi immagine esplicativa