Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_140823

Come stampare la 'Richiesta Offerta' con le voci ordinate come nella stampa del computo metrico

User_140823 2014-11-05 12:54:08


Vorrei stampare la richiesta offerta in modo che compaia con l'ordine delle voci così come le vedo nell'elaborato computo metrico, comprensiva delle righe che costituiscono la descrizione delle varie misurazioni. E' possibile?

Corrado

Corrado 2014-11-06 16:07:15


Nell’elaborato 'Computo Metrico le voci vengono proposte secondo l’ordine del loro inserimento.

Nell’elaborato 'Richiesta Offerta' l’ordinamento delle voci è per codice di tariffa e, a differenza del computo, viene riportata la sola Quantità Totale di ogni voce. In pratica, nella Richiesta Offerta le quantità delle voci con stesso codice di Tariffa, presenti in diverse posizioni del Computo, vengono accorpate in un'unica voce.

Per ottenere l'elaborato richiesto occorre intervenire sulla stampa del Computo Metrico escludendo l’indicazione dei prezzi delle voci, quindi, gli Importi.

COME PROCEDERE
1) nell'editor Stampa selezionare l'elaborato Computo Metrico;
2) accedere al dialog Generali delle impostazioni di stampa;
3) scegliere Senza Prezzi nel list box Prezzo.

User_140823

User_140823 2014-11-07 14:46:06


Ok. Grazie

Matteo

Matteo 2015-03-24 11:08:45


Se posso intromettermi, io ho un problema nelle stampe della richiesta offerta nel senso che avrei la necessità di stampare anche per questo documento il titolo della categoria di appartenenza delle voci del computo da proporre alle ditte che poi il Comune chiamerà a partecipare alla gara di appalto. E' possibile? perché ho provato le varie opzioni che vedo a video nel programma ma non riesco a far visualizzare le categorie sopra la voce del computo in offerta.

Felice

Felice 2017-07-07 12:06:19


Se posso intromettermi, io ho un problema nelle stampe della richiesta offerta nel senso che avrei la necessità di stampare anche per questo documento il titolo della categoria di appartenenza delle voci del computo da proporre alle ditte che poi il Comune chiamerà a partecipare alla gara di appalto. E' possibile? perché ho provato le varie opzioni che vedo a video nel programma ma non riesco a far visualizzare le categorie sopra la voce del computo in offerta.
Matteo


Nella stampa della 'Richiesta Offerta' le quantità delle voci uguali vengono accorpate e visualizzate in una unica voce, pertanto non è possibile avere i 'Titoli' delle Categorie come è possibile richiedere nella stampa del Computo Metrico.

Per avere comunque i riferimenti alle altre voci che compongono la quantità totale e i riferimenti alle Categorie di appartenenza occorre disattivare l'opzione 'Solo totali' dalla pagina 'Generali' delle impostazioni di stampa --> vedi immagine esplicativa.
In tal caso, si consiglia di richiedere anche la stampa del Riepilogo delle Categorie (Super Categorie, Categorie e Sub Categorie) e/o il Riepilogo strutturale Categorie --> vedi immagine esplicativa
Nota - questa scelta consente di visualizzare i nomi (Titoli) delle Categorie (Super Categorie, Categorie e Sub Categorie) associate ai codici visualizzati nel documento a seguito della disattivazione dell'opzione Solo totali.