Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Felice

Come inserire/visualizzare 'sub totali' nell'editor 'Misurazioni'

Felice 2017-02-15 10:02:01


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
E' possibile inserire dei sub totali nell'editor Misurazioni?

Mi spiego meglio: nell'editor Misurazioni del documento di Contabilità, avrei bisogno di raggruppare le voci per SAL e per Categorie di lavoro e, quindi, visualizzare i totali dei SAL (totali ottenuti sommando gli importi delle voci movimentate in ciascun SAL).

Risposta
Quanto richiesto si ottiene attraverso l'uso della funzione 'SuperView' del menu 'Strumenti' --> vedi immagine esplicativa

COME PROCEDERE:
1) aprire il documento di contabilità
2) accedere al SuperView;
3) raggruppare le voci per Stato Avanzamento Lavori e poi per Categorie;
4) richiedere la Somma degli importi
--> vedi immagine esplicativa


Filmato correlato:
--> Come accedere alla vista che consente di filtrare, organizzare, stampare ed esportare i dati del computo in Excel o in altri formati (HTML, Testo e XML)

User_562465

User_562465 2022-02-12 12:43:13


è possibile inserire nelle misurazioni del documento una somma parziale di alcune voci? Mi spiego meglio: ho raggruppato il computo metrico per categorie e sub categorie, posso tranquillamente vedere il totale di ciascuna categoria, mi chiedevo però se fosse possibile inserire come voce di misurazione (non solo come stampa intendo) una specie di parziale di diverse voci così da poter più facilmente poi fare una voce con l'iva di quella specifica sub categoria.
es:
sub categoria: opere provvisionali
- voce 1: approntamento ponteggio 1000
- voce 2: nolo 1000
- voce 3:smontaggio 1000
- VOCE 4: PARZIALE 3000 (SENZA DOVERLO SCRIVERE MANUALMENTE)
- voce 5: iva della voce 4

Felice

Felice 2022-02-14 14:49:11


è possibile inserire nelle misurazioni del documento una somma parziale di alcune voci? Mi spiego meglio: ho raggruppato il computo metrico per categorie e sub categorie, posso tranquillamente vedere il totale di ciascuna categoria, mi chiedevo però se fosse possibile inserire come voce di misurazione (non solo come stampa intendo) una specie di parziale di diverse voci così da poter più facilmente poi fare una voce con l'iva di quella specifica sub categoria.
es:
sub categoria: opere provvisionali
- voce 1: approntamento ponteggio 1000
- voce 2: nolo 1000
- voce 3:smontaggio 1000
- VOCE 4: PARZIALE 3000 (SENZA DOVERLO SCRIVERE MANUALMENTE)
- voce 5: iva della voce 4
User_562465


Di seguito rimporto il link alla discussione del forum che tratta l'argomento oggetto della sua richiesta
--> Come ottenere un 'quadro economico' con gli importi delle categorie a cui sommare altri importi determinati con l'applicazione di percentuali, etc...

Nota - se quanto riportato nel presente post non fornisse risposta al suo quesito, la invito a valutare la possibilità di sottoporre la sua richiesta (con qualche dettaglio in più) direttamente ai tecnici del servizio assistenza allo 0827/601631 (servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00)