Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Stampa: Cannot open file C:\Users\***\__CFD.tmp - Impossibile trovare il file specificato

Giuseppe 2017-02-15 12:26:17


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Accedendo alla pagina "Stampa" del documento compare il messaggio:
Cannot open file
"C:\Users\Giuseppe\Appdata\Local\Temp\___CFD.tmp".
Impossibile trovare il file specificato

--> Clicca per visualizzare il messaggio che appare

Lo stesso accade se clicco su una qualche altra stampa disponibile nell'elenco a sinistra (ad es.: "Elenco Prezzi (standard)".
In passato non ho mai avuto questa difficoltà; cosa potrebbe essere cambiato sul mio PC?

Risposta
Quanto segnalato potrebbe accadere se le protezioni (Antivirus e Firewall) presenti sul computer inibiscono in qualche modo il corretto funzionamento del programma.

In questi casi occorre inserire la cartella "ACCA" (percorso: C:\ACCA\) nella sezione "Eccezioni" (o "Esclusioni") dell'antivirus presente.
ATTENZIONE: Dopo aver inserito la cartella "ACCA" tra i percorsi attendibili dell'antivirus è necessario Riavviare il Sistema Operativo (il mancato riavvio del Sistema Operativo invalida l'operazione compiuta).
Se i firewall risultano gestiti dall'antivirus occorre impostare la stessa regola di esclusione; se i firewall sono invece gestiti da Windows, occorre accedere alla sezione "Windows Firewall" del "Pannello di Controllo" e impostare l'esclusione per il file "PriMus.EXE" (presente presumibilmente in "C:\ACCA\PriMus\").

IMPORTANTE: E' opportuno verificare che sul computer NON vi siano altri strumenti di protezione (Antivirus o Anti-Malware) di cui non si è a conoscenza.
Questi strumenti di protezione, a volte, vengono installati sui computer durante l'installazione di altri prodotti e l'operatore potrebbe non accorgersene.

Per verificare se sono presenti altri programmi di protezione occorre:
1. Accedere al "Pannello di Controllo" di Windows;
2. Accedere in "Programmi e funzionalità" (sezione del pannello di controllo dalla quale si disinstallano i programmi);
3. Scorrere l'elenco dei programmi verificando attentamente che non vi siano altri antivirus (o Anti-Malware).