Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_435654

Come procedere per non visualizzare le formule nel campo 'descrizione delle misure' nella stampa del computo metrico

User_435654 2017-03-20 15:23:03


Salve,spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema: redigendo un computo metrico, nella scheda "misurazioni" ho inserito dei conteggi nella sezione "par.ug." e, nella stampa vedo il totale sotto "par.ug" e i conteggi stessi sotto lavori a misura (sotto la voce di computo per la precisione).
Il problema è che NELLE STAMPE i conteggi vengono riportati sotto questa forma:
*(par.ug.=3.30*2+5.45*6)
I conteggi, come si vede, sono tra parentesi e preceduti da * (esterno alla parentesi) e da "par.ug.=".
Questo avviene anche per gli altri settori delle dimensioni (lung. larg. H/peso) ad eccezione di "quantità".
Come mai? cosa dovrei fare per stampare soltanto i conteggi senza "*(par.ug.=".
Fra parentesi, ricordo bene che, qualche tempo fa, la cosa non avveniva...
Spero qualcuno possa aiutarmi, saluti.

Felice

Felice 2017-03-20 15:58:09


Per ottenere quanto richiesto occorre selezionare 'stampe Formule COMPLETE' nella pagina Generali delle impostazioni di stampa del computo metrico
--> vedi immagine esplicativa

User_435654

User_435654 2017-03-20 16:49:10


Grazie dell'assistenza ma... la scheda menu Stampa (in basso, dopo Dati Generali,Elenco Prezzi e Misurazioni) non c'è; la mia versione è POWER3(d)... magari lo trovo in un'altra posizione...

Felice

Felice 2017-03-21 11:34:16


Quanto segnalato si verifica quando il documento viene aperto con PriMus-DCF, software freeware con minime funzioni rispetto alle versioni commerciali PriMus e PriMus-P.

La personalizzazione delle stampe attraverso le impostazioni presenti nell’editor ‘Stampa’ è una possibilità presente solo nelle versioni commerciali.

Pertanto, se sul computer è presente una delle versioni commerciali del software, occorre avviare prima PriMus o PriMus-P e poi, con l’apposita funzione ‘Apri’, aprire il documento.

Link utili:
--> clicca per conoscere le differenze tra PriMus e PriMus-P
--> clicca per conoscere PriMus-P
--> clicca per accedere alla Tabella comparativa che consente di conoscere subito le differenze tra: PriMus, PriMus-P e PriMus-DCF


User_435654

User_435654 2017-03-21 13:23:06


Ok, ho capito; grazie davvero.