Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Chiave Hardware USB smarrita

Giuseppe 2017-04-07 10:05:02

Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Non riesco a trovare la Chiave Hardware USB di protezione del software; come occorre procedere per averne un'altra?

Risposta
In questi casi, occorre che il titolare della licenza (o suo delegato) telefoni allo 0827/69504 (Servizio Commerciale di ACCA Software); il servizio risponde tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

User_1227168

User_1227168 2025-05-26 11:07:24

Buongiorno,
ho fatto richiesta e ricevuto la copia del software con nuova chiavetta causa smarrimento.
Ho un dubbio e un problema:
- il computer non ha lettore cd, posso scaricare il programma eventualmente da sito?
- più importante: come devo procedere per non perdere i file della licenza precedente? Ho dei lavori in corso che non posso perdere, ho provato a usare la chiavetta nuova con il programma già installato ma non viene riconosciuta, immagino sia legato al numero di serie in qualche modo.
Grazie

Giuseppe

Giuseppe 2025-05-26 11:45:06

Buongiorno,
ho fatto richiesta e ricevuto la copia del software con nuova chiavetta causa smarrimento.
Ho un dubbio e un problema:
- il computer non ha lettore cd, posso scaricare il programma eventualmente da sito?
- più importante: come devo procedere per non perdere i file della licenza precedente? Ho dei lavori in corso che non posso perdere, ho provato a usare la chiavetta nuova con il programma già installato ma non viene riconosciuta, immagino sia legato al numero di serie in qualche modo.
Grazie

User_1227168

QUESTIONE 1: INSTALLAZIONE DA INTERNET: ogni cliente ACCA dispone di una sezione privata sul sito acca.it denominata MyACCA; dal proprio MyACCA è possibile eseguire diverse operazioni/verifiche tra cui effettuare il download del Setup per l'installazione da internet dei software --> clicca QUI per accedere al tuo MyACCA

QUESTIONE 2: KEY SMARRITA O RUBATA - RICEZIONE DELLA NUOVA KEY: quando il cliente ACCA denuncia lo smarrimento o il furto della propria Key USB, viene avviato il processo di generazione di una nuova licenza del software ACCA con un numero di serie DIVERSO dal precedente; successivamente viene inviata al cliente una nuova Key USB e predisposta sul MyACCA la licenza software col nuovo numero di serie pronta per essere installata.
Il cliente, quindi, deve accedere alla sua area privata per scaricare ed installare la nuova licenza del programma (sovrascrivendo sul computer la vecchia licenza per la quale NON si ha più la Key USB).

QUESTIONE 3: DOCUMENTI GIA' REDATTI: la nuova licenza del programma gestirà i documenti (lavori) così come venivano gestiti con la "vecchia" licenza (si tratta dello stesso software ma semplicemente con un numero di serie diverso - l'installazione del software ACCA non intacca in alcun modo i lavori del cliente).
Nota - solo nel caso di reinstallazione dei software Ufficius, Impresus, Impresus-CG e CerTus-GSL è necessario eseguire preventivamente una copia di backup dell'archivio.