Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Felice

Come esportare le voci di computo senza prezzo e importo

Felice 2017-05-09 13:18:12


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho la necessità di esportare il computo senza i prezzi e gli importi. In pratica, chi riceverà il file dovrà visualizzare per ciascuna lavorazione le sole misure e/o quantità.

Come posso soddisfare la mia esigenza?

Risposta
Per ottenere quanto richiesto, valuti la possibilità di esportare la vista del computo con la funzione Esporta una griglia in un file XLS dopo aver scelto nel toolbox Opzioni Viste un prezzo diverso da quello visualizzato nell'editor Misurazioni - Ciascuna voce di elenco prezzi ha 5 campi prezzi (vedi immagine esplicativa), per default, il software propone il prezzo contenuto nel campo 1.

Inoltre, può anche valutare la possibilità di esportare i dati di stampa del computo nel formato .CSV (formato gestibile con un qualsiasi foglio elettronico) o nel formato .RTF (formato gestibile con un qualsiasi word processor) dopo aver scelto l'opzione Senza Prezzi dal listbox Prezzo nella pagina Generali delle impostazioni di stampa del computo metrico
--> vedi immagine esplicativa - formato '.csv' - (i dati ottenuti dall'esportazione in CSV vanno successivamente formattati secondo le proprie esigenze)
--> vedi immagine esplicativa - formato '.rtf'


Discussioni correlate:
--> Come ottenere la stampa del computo senza prezzi ed importi (elaborato da utilizzare per la compilazione manuale dell'offerta)
--> Come ottenere il file '.dcf' del computo senza prezzi/importi da inviare alle imprese per la compilazione dell'offerta

Video correlati - documento tipo Offerta nel formato '.dcf' (creazione, gestione e confronto)
--> Generazione del file 'Offerta' dal computo di riferimento
--> Gestione del documento 'Offerta' anche con PriMus-DCF
--> Confronto delle Offerte