Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_86891

Come mai quando importo un file PDF si visualizza il messaggio: 'Il file non contiene informazioni valide per la generazione di un documento di PriMus'?

User_86891 2017-05-25 10:07:25


Dalla la versione POWER di PriMus, ho visto l'interessante possibilità di importare in PriMus un computo dal formato "PDF", facendolo diventare un vero e proprio file ".dcf" di PriMus editabile.

In alcuni casi invece ho riscontrato che importando in PriMus il file PDF compare il messaggio
Il file non contiene informazioni valide per la generazione di un documento di PriMus

Perchè a volte compare questo messaggio?
Grazie

Felice

Felice 2017-05-25 12:26:06


Il documento '.PDF' che sta cercando di importare con quale versione di PriMus è stato prodotto?

Importante!!! - i dati contenuti negli elaborati '.PDF' sono reimportabili in un documento '.DCF' solo se risultano soddisfatte le seguenti condizioni:
1) che la versione del software utilizzata per generare/esportare l'elaborato di stampa nel formato .PDF sia PriMus v.POWER (o versioni successive);
2) che la versione del software utilizzato per importare i dati contenuti nell'elaborato di stampa .PDF sia PriMus v.POWER (o versioni successive);
3) che il file PDF ottenuto con PriMus v.POWER (o versioni successive) NON venga, successivamente, risalvato in PDF con altro software (ad esempio: Adobe Acrobat, PDF Creator, etc.).
4) che il file PDF ottenuto con PriMus v.POWER (o versioni successive) NON venga generato tramite la stampa con 'driver virtuale' (PDF Creator, etc.).


Filmato esplicativo:
--> Come importare in PriMus i dati contenuti in un documento '.PDF' esportato da PriMus POWER (o versioni successive)

User_86891

User_86891 2017-05-25 12:36:32


Pensavo importasse qualsiasi pdf generato da primus, in realtà con i vecchi pdf non funziona, con i nuovi si.
grazie

User_469393

User_469393 2017-12-11 10:28:35


Salve io vorrei importare un file pdf ho PriMus-DCF ultima versione, ma nell'importazione compare solo da word ed Excel, come faccio ad importare pdf? grazie

Corrado

Corrado 2017-12-12 18:51:51


Salve io vorrei importare un file pdf ho PriMus-DCF ultima versione, ma nell'importazione compare solo da word ed Excel, come faccio ad importare pdf? grazie
User_469393


PriMus-DCF non prevede la funzione 'Importa da formato PDF generato da PriMus'.
Nota - la funzione oggetto della sua richiesta è presente nelle versioni commerciali del software: PriMus e PriMus-P

PriMus-DCF è il software gratuito per la redazione e stampa del computo metrico e dell'elenco prezzi che prevede minime funzioni rispetto alle versioni commerciali: PriMus e PriMus-P.
Nota - accedi alla tabella comparativa per conoscere le differenze tra PriMus, PriMus-P e PriMus-DCF --> Tabella di confronto PriMus, PriMus-P e PriMus-DCF