Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giovannino60

Cartelle contenenti molti file che dovrebbero essere dei documenti di PriMus

Giovannino60 2017-05-28 10:29:46


Ho trovato sul mio PC delle cartelle in cui ci dovevano essere dei documenti di PriMus (Computi e Contabilità); all'interno di queste cartelle però ci sono TANTI file che non riesco a decifrare - Mi sembra di ricordare che PriMus genera dei file con estensione ".dcf".

Ho notato anche la presenza di un file denominato "clear.bat".

Mi potete spiegare cosa sono e se occorre che li conservi?

Grazie 127987_1495960284_clear.jpg 127987_1495960299_file_col.jpg

Felice

Felice 2017-05-29 11:12:53


Le 'vecchie' versioni del software (parliamo della versione System e/o versioni precedenti la System) per ogni documento creavano 'n' file. Nella cartella dove veniva salvato il documento, veniva creato anche il file Clear.bat che consentiva di ripulire la cartella stessa da eventuali file temporanei (.NET e .LCK) che, in alcuni casi, impedivano l'apertura del documento.

In questi casi, infatti, bastava accedere alla cartella ed eseguire il Clear.bat con un doppio click del mouse per eliminare i file temporanei e sbloccare l'apertura del documento.

Le attuali versioni di PriMus (parliamo delle versioni successive la versione System) per un documento generano un solo file '.dcf'.