Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_793444

Come personalizzare il tabulato di stampa del 'Quadro Comparativo'

User_793444 2017-07-03 11:57:44


Salve,
sto utilizzando la funzione di stampa "QUADRO COMPARATIVO" per cofrontare il computo di un progetto a base di gara e il computo di un progetto di migliorie.

Vorrei, quindi, capire se è possibile cambiare la dicitura standard "Perizia n.1" e "Perizia n.2" che indicano i due distinti progetti, denominandoli in maniera più appropriata "Progetto a base di gara" e "Progetto offerto con migliorie".

Grazie!

Felice

Felice 2017-07-03 16:11:42


Il 'Quadro Comparativo (avanzato)' non prevede la possibilità di personalizzare il tabulato di stampa così come richiesto.

Valuti la possibilità di soddisfare la sua esigenza attraverso la personalizzazione del tabulato di stampa del 'Quadro Comparativo (standard)', rinominando i nomi delle colonne proposte per default (Progetto e Variante) in: 'Progetto gara' e 'Progetto offerto'.
IMPORTANTE!!! - per questo tipo di personalizzazione si consiglia di utilizzare nomi non troppo lunghi e, per evitare che il testo venga tagliato primo e dopo, occorre aumentare adeguatamente il numero di interi del campo 'Quantità' nella pagina 'Configurazione' dei 'Dati Generali' del documento al fine di aumentare la larghezza delle colonne 'Quantità' del tabulato di stampa.

COME PROCEDERE:
#1 --> vedi immagine esplicativa: scelta 'Quadro Comparativo (standard)' e documento '.dcf' da confrontare
#2 --> vedi immagine esplicativa: modifica nome colonna 'Progetto' e 'Variante' in 'Progetto gara' e 'Progetto offerto'
#3 --> vedi immagine esplicativa: modifica larghezza colonne 'Quantità' (Configurazione)
Nota - le modifiche apportate da 'Opzioni PROGRAMMA' afferiscono al programma e non al singolo file '.dcf'. Pertanto, i nuovi nomi assegnati alle colonne saranno proposti su tutte le stampe del 'Quadro Comparativo (standard)' che si eseguiranno sui vari file '.dcf' dopo la personalizzazione.