Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

SMART Progetti

Come cercare e sostituire velocemente una caratteristica (testo, valore, etc.) contenuta nella descrizione di più voci di elenco prezzi

SMART Progetti 2017-09-04 10:42:17


Devo modificare il nome dei cavi (ad es. N07V-K) contenuti all'interno della descrizione estesa di più voci di computo. C'è un metodo rapido per farlo?

Felice

Felice 2017-09-05 10:04:47


Per ottenere quanto richiesto valuti la possibilità di utilizzare la funzione 'Trova/Sostituisci' nell'editor Elenco Prezzi del documento --> vedi immagine esplicativa
Importante!!! - per ripetere il trova e sostituisci dopo la prima voce, occorre premere il tasto 'F3' della tastiera per ricercare e sostituire anche nelle voci successive.
Nota - le voci di elenco prezzi nel documento PriMus sono sempre le stesse a prescindere dall'editor in cui si visualizzano. Pertanto, le modifiche che si apportano alle voci (tariffa, descrizione, unità di misura, prezzo, etc.) dall'editor Elenco Prezzi si visualizzano anche nell'editor Misurazioni dello stesso documento e viceversa.

Discussione correlata:
--> Come cercare e sostituire velocemente una parte del codice di tariffa di più voci di elenco prezzi

SMART Progetti

SMART Progetti 2017-09-05 15:23:58


Ho fatto come dice lei ma mi trova e modifica solo la descrizione sintetica. Nulla succede nella descrizione estesa

Felice

Felice 2017-09-05 17:21:32


Ho fatto come dice lei ma mi trova e modifica solo la descrizione sintetica. Nulla succede nella descrizione estesa
SMART Progetti


Per consentire alla funzione 'Trova/Sostituisci' di ricercare e sostituire il testo desiderato anche nella descrizione 'Estesa', quest'ultima deve essere visibile nell'editor Elenco Prezzi. Per visualizzarla, occorre selezionare le opzioni 'Estesa' e 'TUTTA' nel toolbox Opzioni Viste --> vedi immagine esplicativa

Manzini Progetti

Manzini Progetti 2019-03-13 10:37:45


Ho eseguito le istruzioni ma dopo la sostituzione rigenera automaticamente la descrizione sintetica, vorrei che questo non accadesse.

Felice

Felice 2019-03-19 17:17:57


Ho eseguito le istruzioni ma dopo la sostituzione rigenera automaticamente la descrizione sintetica, vorrei che questo non accadesse.
Manzini Progetti


Per ottenere quanto richiesto occorre deselezionare prima l'opzione 'Crea automaticamente la descrizione Sintetica dall'Estesa' nella pagina 'Generale' della finestra Opzioni PROGRAMMA --> vedi immagine esplicativa