Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_137133

Come adeguare il Quadro Economico contenuto in un vecchio documento con quello aggiornato presente nei documenti generati con le versioni più recenti di PriMus

User_137133 2017-10-05 15:20:27


Vorre aggiornare il quadro economico esitente ver next con le voci aggiornate al Decreto Legislativo 50 2016

Felice

Felice 2017-10-05 17:47:09


Per ottenere quanto richiesto valuti la possibilità di aggiornare il Quadro Economico del vecchio documento nei seguenti modi:
A) editando le modifiche manualmente. In tal caso, occorre operare direttamente nella griglia del vecchio 'Quadro Economico' salvaguardando eventuali personalizzazioni eseguite in precedenza.

B) sostituendo la pagina Quadro Economico del vecchio documento (es.: generato con la v. Next Generation) con la stessa pagina prelevata da un documento più recente (es.: generato con la v. POWER3 o BIM), operando nel seguente modo:
    1. aprire il vecchio e il nuovo documento;
    2. accedere all'editor Dati Generali di entrambi i documenti;
    3. prendere la pagina 'Quadro Economico' dal documento più recente e trascinarla con il Drag&Drop nei Dati Generali del vecchio documento.

--> vedi immagine esplicativa
Attenzione!!! - l'operazione eseguita con la modalità 'B)' prevede la sostituzione della vecchia pagina 'Quadro Economico' con quella nuova; tale operazione determina la perdita di tutte le eventuali personalizzazioni e/o dati precedentemente immessi nella vecchia pagina.

Nota - il Drag&Drop eseguito fra i due documenti per la pagina 'Quadro Economico' può essere eseguito anche per tutte le altre pagine dei Dati Generali (Capitoli, Categorie, Firme, Intestazione Tabulati, etc.).