Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

LuigiP

Come visualizzare la descrizione completa delle voci di elenco prezzi con PriMus-DCF (software gratuito)

LuigiP 2017-11-09 23:26:34


Salve, ho notato che scrivendo una voce abbastanza lunga, questa in fase di stampa ed a video non compare tutta ma una buona parte viene tolta e sostituita con tre puntini sospensivi (se apro il pannello di modifica della voce è presente per intero)
C'è un modo per visualizzare le voci del prezzario per esteso a prescindere dalla lunghezza?



Se esporto il file in .pdf o in .html tramite il pannello di stampa il problema rimane, mentre se lo esporto in Excel o Word da file ---> esporta la voce risulta completa solo che il formato è inutilizzabile perchè la formattazione è pessima.

Felice

Felice 2017-11-10 09:52:11


PriMus-DCF consente di stampare solo elaborati con impostazioni predefinite. Tali impostazioni prevedono che la descrizione delle voci nell'Elenco Prezzi sia proposta per esteso, mentre nel Computo Metrico sia composta dai primi 180 e gli ultimi 120 caratteri dell'estesa.

Pertanto, con PriMus-DCF le descrizioni delle voci risulteranno:
  • complete nella stampa/esportazione (PDF, HTML, etc.) dell'elaborato Elenco Prezzi
    Nota - nella stampa/esportazione dell'elaborato Elenco Prezzi viene proposta sempre la descrizione completa della voce anche se nella vista dell'editor Elenco Prezzi viene proposta ridotta.

  • ridotte nella stampa/esportazione (PDF, HTML, etc.) dell'elaborato Computo Metrico
    Nota - nella stampa/esportazione dell'elaborato Computo Metrico viene proposta sempre la descrizione ridotta della voce anche se nella vista dell'editor Misurazioni è stata selezionata l'opzione 'Tutta' nel toolbox 'Opzioni Viste'.

Importante!!! - le personalizzazioni effettuate dal toolbox Opzioni Vista di PriMus-DCF riguardano solo la visualizzazione dei dati negli editor del documento e non la loro stampa.

PriMus-DCF dispone di minime funzioni rispetto alle versioni commerciali del software: PriMus e PriMus-PROGETTI.
Di seguito riporto il link per accedere alla pagine di download della TRIAL di PriMus:
--> Versione di prova gratuita del software completo per 30 giorni


Discussione correlata:
--> Come stampare tutta la descrizione estesa delle voci nei vari elaborati

User_1784784

User_1784784 2024-03-12 19:01:34


Buonasera,
Vi contatto per chiedervi se esiste, un pdf con tutta la formazione del software. In tal caso ci fosse vi chiedo gentilmente di girarmelo.
Attendo un vostro cortese riscontro.

Cordiali saluti
Giuseppe Mancuso

Felice

Felice 2024-03-13 09:53:45


Buonasera,
Vi contatto per chiedervi se esiste, un pdf con tutta la formazione del software. In tal caso ci fosse vi chiedo gentilmente di girarmelo.
Attendo un vostro cortese riscontro.

Cordiali saluti
Giuseppe Mancuso
User_1784784


Per imparare ad utilizzare il software o per avere aiuto durante il suo utilizzo, sono disponibili specifici contenuti - continuamente aggiornati ed implementati - fruibili mediante appositi servizi online.

Servizi online (corsi, tutorial, forum e support):

Contatti diretti con l'Assistenza Tecnica (e-mail e telefono):
    Assistenza e-mail (indirizzo a cui è possibile scrivere in ogni momento - le richieste che ACCA riceve a questo servizio vengono prese in esame nelle ore pomeridiane): --> assistenza@acca.it
    Assistenza telefonica GRATUITA (servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00): --> Assistenza Free tel.: 0827/601631
    Assistenza telefonica AmiCus (servizio in abbonamento raggiungibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 ad un numero telefonico specifico per ogni programma): --> AmiCus PriMus tel.: 0827/605544