Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_751738

Ho richiesto l'ordinamento per 'Tariffa' e nella stampa del computo le voci riportano una doppia numerazione (es.: 1/25). Come posso visualizzare la sola numerazione (es.: 25) riferita alla reale posizione delle voci nell'editor Misurazioni?

User_751738 2017-11-14 13:13:03


Salve.

Quando creo le stampe del computo metrico, nella colonna "Num. Ord. Tariffa" sono indicati 2 numerazioni ed il codice tariffa (per es. 46/41 53.11.03.01). Vorrei sapere se è possibile visualizzare solo il 2° numero ed il cod. tariffa (nell. es. di prima 41 53.11.03.01), perchè all'interno del computo, le misurazioni in cui compare "vedi voce" si riferiscono al 2° numero, mentre il 1° è un progressivo che trae in inganno (o in alternativa se è possibile far si che sulle stampe l'indicazione "vedi voce" automaticamente indichi il 1° numero progressivo che compare nelle stampe, perchè è il primo numero che il lettore andrebbe a cercare nel leggere le misurazioni sul computo). Grazie per la collaborazione

Felice

Felice 2017-11-24 16:58:11


La presenza della doppia numerazione delle voci nella stampa del computo è la conseguenza di una personalizzazione che ha determinato un ordinamento diverso delle voci rispetto a quello di inserimento (ordinamento 'Normale').

Per ottenere quanto richiesto, ossia una sola numerazione delle voci nella stampa del computo, occorre abbandonare la personalizzazione eseguita in modo da riportare l'ordinamento delle voci a quello per inserimento (ordinamento 'Normale').

L'alternativa proposta (visualizzare nei 'Vedi Voce' il primo numero [es.: 1/25] della doppia numerazione) NON è prevista.

In presenza della doppia numerazione [es.: 1/25], il Vedi Voce riporta come numero di riferimento della 'voce vista' sempre il secondo numero [es.: 1/25] che corrisponde alla reale posizione della voce nell'editor Misurazioni --> vedi immagine esplicativa

Nota - La doppia numerazione viene proposta, quando:
    A - si sceglie un 'ordinamento' delle voci diverso da quello 'Nomale' (per inserimento)
    B - si escludono alcune voci - 'stampa solo Blocco Evidenziato'
    C - si escludono alcune voci - 'Elementi da considerare'

Discussione correlata:
--> Come modificare l'ordinamento delle voci nella stampa del Computo Metrico

Filmato correlato:
--> Come prelevare/collegare la quantità di un'altra voce - funzione 'Vedi Voce'