Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Come modificare una testata nella versione '100' e come creare una testata personalizzata

Giuseppe 2018-01-26 16:30:14


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Come posso modificare la pagina di una testata nella versione 100? Come posso inserire una mia testata personalizzata?

Risposta
Per modificare in fase di stampa dell’elaborato, la Testata e/o le pagine interne, basta effettuare la "STAMPA DEFINITIVA" e cliccare il bottone "Modifica" dello "STORICO".
--> vedi il filmato: Come modificare l'anteprima di stampa con il Page Editor

Per stampare un documento con una testata creata dall’Utente occorre:
- creare la nuova testata
- in fase di stampa dell’elaborato richiedere di applicare ad esso la nuova testata.

Per creare una nuova Testata occorre:
- selezionare “Opzioni” del menu “Strumenti”;
- accedere alla pagina “Pagine Utente” del dialog Opzioni Programma;
- aggiungere il nuovo modello indicandone il nome;
- cliccare “Modifica” per accedere all’editor in cui definire la nuova testata;
- cliccare OK dell’editor per uscire e salvare la testata nell’archivio delle Pagine Utente del programma.

Per richiedere di stampare un elaborato di un documento con la nuova testata occorre:
- accedere alla gestione delle Stampe del documento;
- scegliere l'elaborato da stampare;
- richiedere di non stampare la testata proposta per default dal programma. Per effettuare questa operazione basta scegliere “<nessuna>” nel list box “Testata” nella pagina "Generali", se l’elaborato è un “Computo Metrico”. Per qualsiasi altro elaborato occorre deselezionare il check “Testata”.
- nella sezione "Pagina Utente Iniziale" della pagina "Varie & Firme" inserire la Testata da applicare all’elaborato scegliendola, nel dialog che si apre, tra le Pagine Utenti disponibili.

--> vedi il filmato: Opzioni PROGRAMMA
--> vedi il filmato: Modifica Testate