Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_801956

Come ottenere l'intera descrizione delle voci nella stampa del computo metrico

User_801956 2018-03-02 11:54:14


ho l'esigenza di stampare un computo metrico estimativo, ma nella seguente fase oltre alla voce descrittiva del tipo : Demolizione di pavimento con uso ecc.., è seguita da numerosi tratti che oltre ad essere orrendo da visionare è anche uno spreco di pagine. Dalle 5 pagine che dovrei stampare mi diventano 16 pagine.Come posso stampare facendo in modo di eliminare quei lunghi trattini che si dovrebbero vedere solamente all'ultima pagina???

Felice

Felice 2018-03-02 12:57:18


PriMus-DCF dispone di minime funzionalità di computo rispetto alle versioni commerciali PriMus e PriMus-PROGETTI.

PriMus-DCF consente di stampare solo elaborati con impostazioni predefinite. Tali impostazioni prevedono che la descrizione delle voci nell'Elenco Prezzi sia proposta per esteso, mentre nel Computo Metrico sia composta dai primi 180 e gli ultimi 120 caratteri dell'estesa.

Le personalizzazioni effettuate dal toolbox Opzioni Vista di PriMus-DCF riguardano solo la visualizzazione dei dati nelle viste del documento e non la loro stampa.

Discussione correlata:
--> Come stampare tutta la descrizione estesa della voce