Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Corrado

Aggiornamento: disponibile la nuova release “4 BIM(d)” di PriMus e PriMus-P

Corrado 2018-04-11 16:41:42


Sono lieto di informarvi che è disponibile il download dell'aggiornamento di PriMus e PriMus-P.

La versione BIM (d) di PriMus e PriMus-P è il frutto del normale processo di manutenzione e sviluppo che ACCA svolge costantemente sui suoi prodotti.

Vi invito, pertanto, a scaricare questo aggiornamento perché contiene alcuni miglioramenti che sicuramente agevolano l'uso del software.

Di seguito riporto sinteticamente alcune novità/miglioramenti implementate nella versione 4 BIM di PriMus e PriMus-P:

Nuove Funzioni


  • Avvertenze Generali
    Introdotti nella vista Avvertenze Generali dell’Elenco Prezzi gli strumenti per la formattazione del testo secondo lo standard RTF.
    Nella vista Avvertenze Generali è ora possibile personalizzare il testo definendo lo stile (Grassetto, Corsivo, Sottolineato e/o Barrato), il Colore, l’Evidenziazione e l’Allineamento (a Sinistra, al centro, a Destra o Giustificato).

  • Voce e Sottovoci
    Introdotta la modifica automatica della parte comune della descrizione (detta di "gruppo") in tutte le Sottovoci che compongono una Voce con Sottovoci. --> vedi filmato: Voci e sottovoci: Modifica voce di gruppo

  • TagBIM
    Introdotta la possibilità di cancellare in blocco tutti i #TagBIM di una voce di elenco prezzi.

  • Norme
    - Introdotta nella pagina Avvertenze Generali delle vista Norme gli strumenti per la formattazione del testo della descrizione secondo lo standard RTF.
    Nella pagina Avvertenze Generali dell’editor NORME è ora possibile personalizzare il testo definendo lo stile (grassetto, corsivo, sottolineato e/o barrato), il colore, l’evidenziazione del testo e l’allineamento (a sinistra, al centro, a destra o Giustificato).

  • Editor - Analisi Prezzi
    Nella colonna R. (tipologia di risorsa) della vista Analisi Prezzi, viene ora visualizzata la Tipologia di Risorsa anche per i Costi Elementari.