Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

giosas

Come adeguare/aggiornare le voci del computo al nuovo prezzario quando i codici di 'Tariffa' non sono più corrispondenti

giosas 2018-04-23 13:44:49


Ho aggiornato il prezzario di riferimento di un vecchio computo metrico secondo le indicazioni trovate nel forum, per le voci che hanno mantenuto il codice tariffa, tutto ok, ma alcune alle quali è stato modificato anche il codice della tariffa non sono state aggiornate.
Come posso recuperare dal nuovo E.P. le voci a cui è stato modificato codice e prezzo, a parità di descrizione.

Felice

Felice 2018-04-23 17:45:25


Per ottenere quanto richiesto, occorre scegliere 'Descrizione estesa' nel Campo da confrontare, mentre nel riquadro Campi da aggiornare, selezionare 'Tariffa' e 'Prezzo 1' --> vedi immagine esplicativa

Importante!!! - con questa scelta, nell'elenco prezzi del documento su cui si sta lavorando, verranno aggiornate solo le voci che dal confronto risulteranno avere la stessa identica descrizione estesa delle voci contenute nell'elenco prezzi del documento di riferimento. Se questo NON dovesse accadere, significa che le descrizioni estese delle voci confrontate NON sono uguali e, pertanto, occorrerà procedere manualmente per aggiornarle.

Discussioni correlate:
--> Come adeguare/aggiornare le voci di elenco prezzi del computo a quelle del nuovo listino
--> Come mai a seguito dell'aggiornamento dell'elenco prezzi al nuovo listino gli elementi delle analisi non vengono aggiornati?
--> Come sostituire la descrizione delle lavorazioni di un documento con quelle di un altro documento

giosas

giosas 2018-04-23 19:35:02


Grazie.