Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

PriMus BIM(e): Impossibile stabilire una connessione con il server

Giuseppe 2018-06-01 13:07:07


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho effettuato l'aggiornamento alla versione BIM(e) della mia multilicenza di PriMus (programma che funziona tramite la rete dell'ufficio); avviando il programma compare il messaggio:
Impossibile stabilire una connessione con il server [NomeServer] dove deve essere installata la chiave di protezione...

Come posso risolvere?

Risposta
Con la versione BIM(e) di PriMus è stata distribuita anche la nuova versione del Servizio ACCAKeyServer: la v. 3.00a.

Per far si che tutto funzioni correttamente occorre effettuare anche l'aggiornamento del servizio ACCAKeyServer sul PC SERVER (computer al quale è collegata la chiave hardware USB di protezione del software).

Per aggiornare il servizio basta avviare il Setup di installazione di PriMus e, nella prima finestra, selezionare la voce "ACCA Key Server"; cliccare quindi su "Avanti" procedendo con l'installazione.




COME EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO SUL PC SERVER:
E’ possibile scaricare ed installare l’aggiornamento dalla pagina 'MyACCA' del sito "acca.it".

Ricordo che per effettuare l'aggiornamento, occorre:
1. scaricare il file di aggiornamento salvandolo sul computer;
2. chiudere (terminare) PriMus su tutte le postazioni;
3. eseguire il file appena scaricato per avviare l’installazione.



ATTENZIONE!!!
Il Firewall attivo sulla rete potrebbe inibire il funzionamento del servizio ACCAKeyServer. Per consentire al servizio di funzionare correttamente è opportuno configurare sul PC che fa da server un'eccezione sul file eseguibile ACCAKeyServer (C:/ACCA/ACCAKeyServer).
--> clicca QUI per vedere come configurare il firewall di Windows