Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Ing. Laferrera

Come modificare il nome di una colonna nel tabulato di stampa 'Quadro comparativo (standard)'

Ing. Laferrera 2018-07-04 10:47:15


Salve, ho creato un Quadro di Confronto tra il Progetto originario e il 2° SAL, però quando faccio la stampa nelle fincature delle pagine interne, sia nella colonna delle Quantità che in quella degli Importi mi ritrovo una colonna con la Scritta Progetto ed una con la Scritta "Variante"; ecco appunto io vorrei cambiare questa scritta con "2° SAL".
Si può fare?
Grazie anticipatamente.478428_1530694032_quadro_di_raffronto.pdf

Felice

Felice 2018-07-04 17:42:17


Per ottenere quanto richiesto occorre selezionare l'opzione 'Impostazione colonne...', presente nelle impostazioni di stampa del Quadro comparativo (standard) ed eseguire la modifica del nome della colonna desiderata --> vedi immagine esplicativa

Attenzione!!! - le personalizzazioni eseguite dal dialog 'Opzioni Programma' interessano l'archivio del programma e non del singolo documento/file. Questo significa che la modifica apportata sarà visualizzata in tutte le future stampe del 'Quadro comparativo (standard)' che si eseguiranno da un qualsiasi documento PriMus.
Per questo motivo, quindi, si consiglia di avere particolare attenzione quando la stampa dell'elaborato personalizzato la si richiede dallo stesso documento (fasi successive al SAL n.2, ad esempio: SAL n.3, etc.) o da altri documenti; in tal caso, prima di richiedere la stampa, sarà necessario ripristinare la condizione originaria del modello oppure modificarlo opportunamente.


In alternativa, valuti la possibilità di ottenere il confronto tra il progetto e l'eseguito attraverso la stampa del 'Quadro comparativo (avanzato)' oppure attraverso la stampa del report 'Confronto Quantità (progetto/eseguito)'.

Discussioni correlate:
--> Come eseguire il confronto tra il progetto e la contabilita'
--> Come ottenere il confronto delle quantità contabilizzate con quelle previste nel computo
--> Uso della funzione 'Confronto Quantità (progetto/eseguito)' su documenti di contabilità creati senza l'ausilio della 'Creazione guidata (SuperWizard)' e del progetto di riferimento

User_395295

User_395295 2019-03-06 15:39:22


Salve, potrebbe illustrarmi la stessa funzione per il next generation, grazie anticipatamente.

Felice

Felice 2019-03-08 18:02:42


Salve, potrebbe illustrarmi la stessa funzione per il next generation, grazie anticipatamente.
User_395295


Con le versioni non più in commercio del software, occorre eseguire le stesse operazioni descritte in precedenza.

Le uniche differenze sono:
    - aprire il dialog 'Opzioni PROGRAMMA' dal menu 'Strumenti' (nell'attuale versione del software si accede direttamente dalle impostazioni di stampa);
    - ristampare l'elaborato per visualizzare le modifiche apporate (nell'attuale versione del software la stampa si aggiorna dinamicamente a seguito della modifica).

Nota - di seguito riporto i link alle pagine del nostro sito internet:
- dove trova l'elenco delle novità implementate nelle ultime versioni del software --> Le novità di PriMus BIM in breve
- dove può scoprire l'offerta a lei riservata --> Quale versione di PriMus stai usando?