Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_387364

Come aprire il Page editor per modificare la stampa (archiviazione stampa nello storico)

User_387364 2013-12-18 17:40:34


non riesco a trovare il comando page editor in fase di stampa.

Felice

Felice 2013-12-18 19:02:38


Per aprire l'elaborato di stampa nel Page Editor, occorre eseguire la 'STAMPA DEFINITIVA' e cliccare il bottone 'Modifica' dello 'STORICO' --> vedi il filmato esplicativo: Come attivare il page editor per modificare l'anteprima di stampa

ing. Giovanni Fortunato

ing. Giovanni Fortunato 2014-01-09 10:04:41


Come mai non è più possibile copiare uno storico di stampa per poi modificarlo ma bisogna necessariamente partire da STAMPA di DEFAULT ogni volta che desidero fare una minima modifica a tutte le impostazioni ? Così è troppo scomodo e si perde tempo. Dovete dare la possibilità anche di poter modificare le impostazioni anche dello storico stampa archiviato !!!

ing. Giovanni Fortunato

ing. Giovanni Fortunato 2014-01-09 10:24:09


si può solo aggiungere un nodo di stampa senza tuttavia poter modificare quello già archiviato !!!
Io invece vorrei modificare quello archiviato

Felice

Felice 2014-01-09 12:41:03


Come mai non è più possibile copiare uno storico di stampa per poi modificarlo ma bisogna necessariamente partire da STAMPA di DEFAULT ogni volta che desidero fare una minima modifica a tutte le impostazioni ? Così è troppo scomodo e si perde tempo. Dovete dare la possibilità anche di poter modificare le impostazioni anche dello storico stampa archiviato !!!
ing. Giovanni Fortunato



si può solo aggiungere un nodo di stampa senza tuttavia poter modificare quello già archiviato !!!
Io invece vorrei modificare quello archiviato
ing. Giovanni Fortunato


L'archiviazione della stampa nello STORICO consiste nel salvare sia il documento che tutte le impostazioni scelte per produrlo.

E' possibile eliminare l'archiviazione della stampa dallo storico senza perdere le impostazioni scelte in precedenza, cliccando il bottone 'Rimuovi' nell'apposito riquadro di colore rosso. In questo modo sarà possibile modificare le impostazioni precedentemente scelte e procedere nuovamente alla stampa.

Se per eliminare la stampa si utilizza l'icona '-' a destra della 'Lista STAMPE', si cancella l'intero nodo di stampa, compreso lo storico e tutte le impostazioni precedentemente effettuate.