Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_807239

Come sostituire una lavorazione nel computo con una diversa lavorazione acquisita dall'elenco prezzi

User_807239 2018-10-23 12:31:39


Salve, mi trovo nell'esigenza, in un computo completato, di sostituire alcune lavorazioni. Ho quindi ad esempio il progressivo 100 del computo in cui la lavorazione è il codice di elenco prezzi XXX con le relative misure ed ho la necessità di lasciare invariato progressivo e misure e cambiare solo la lavorazione associata, ovvero il codice di elenco prezzi da XXX a YYY.
Chiaramente cambiando codice cambia la lavorazione associata e deve cambiare quindi la descrizione ed il prezzo
come posso fare?

Felice

Felice 2018-10-23 15:28:16


Quanto richiesto si ottiene mediante la funzione 'Drag&Drop - SOSTITUISCE' che si attiva mantenendo premuto il tasto Ctrl della tastiera prima di rilasciare la nuova voce trascinata con il Drag&Drap sulla voce di misurazione che si intende SOSTITUIRE.

La funzione 'Drag&Drop - SOSTITUISCE' consente di sostituire la vecchia voce con la nuova e di conservare posizione e misure della voce di computo sostituita --> vedi il filmato: come sostituire una voce nel computo conservando le misure