Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_575475

Come ottenere un'unica voce in cui ci siano tutte le misurazioni relative alla stessa lavorazione svolta in diverse zone del cantiere

User_575475 2018-10-27 12:35:08


Salve,
ho un computo dove viene ripetuta più volte una voce di misurazione con stessa tariffa e stessa descrizione. E' possibile accorpare tutte le voci di misurazione in una con tariffa unica e descrizione unica?

Felice

Felice 2018-10-29 11:57:41


Quanto richiesto si ottiene riportando manualmente le misure delle voci uguali all'interno di un'unica voce attraverso le funzioni Copia e Incolla.
Nota - ricordarsi di eliminare le voci i cui righi di misurazione sono stati incollati nell'unica voce individuata.

Generalmente, la stessa lavorazione si riporta più volte nel computo per associarla a differenti Categorie di Lavoro.
Nota - Il fine di questa operazione è quello di individuare lavorazioni e quantità appartenenti a differenti Categoria di Lavoro mentre si lavora e negli elaborati di stampa.
Pertanto, se il documento oggetto della sua richiesta riporta nel computo più volte la stessa lavorazione, valuti la possibilità di soddisfare velocemente la sua esigenza con la stampa della Stima Lavori --> vedi immagine esplicativa
Nell'elaborato Stima Lavori:
    1) le lavorazioni vengono riportate una sola volta anche se nel computo sono presenti più volte;
    2) le quantità delle lavorazioni sono quelle totali, ossia date dalla somma delle quantità di tutte le lavorazioni uguali presenti nel computo.

Discussioni correlate:
--> E' possibile cambiare l'ordinamento delle voci nella stampa 'Stima Lavori'?
--> Come sono ordinate le voci negli elaborati di stampa di progetto (elenco prezzi, computo metrico, stima lavori, richiesta offerta, etc.)
--> Come stampare il computo visualizzando le Categorie, le relative SubCategorie e i loro importi