Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_88308

rotella scroll - per avanzare nelle voci dell'elenco prezzi o del computo

User_88308 2013-12-30 10:57:23


normalmente sono abituato ad usare la rotella scroll, per avanzare nelle voci dell'elenco prezzi o del computo, ora con la nuova funzione il tasto rotella scroll serve ad ingrandire e rimpicciolire l'altezza del testo e questa è una funzione non troppo utile, in quanto è molto più importante avere la possibilità di avanzare nelle varie voci, piuttosto che aumentare o diminuire sempre il carattere "zoom" in quanto lo si imposta una volta sola e non sempre.

Felice

Felice 2013-12-30 12:19:38


Il programma, per default, funziona proprio come Lei desidera.

Il comportamento che descrive è dovuto al fatto che ha attivato la modalità "touch" (l'icona "mano con dito indice" della toolbar del programma risulta premuta).

Per continuare a scorrere le voci con la rotella del mouse, occorre disattivare la modalità "touch" cliccando nuovamente l'icona suddetta.

La modalità "touch" è utile quando si lavora su Tablet con Windows 8.

User_88308

User_88308 2014-01-02 09:00:29


Il programma, per default, funziona proprio come Lei desidera.
Il comportamento che descrive è dovuto al fatto che ha attivato la modalità "touch" (l'icona "mano con dito indice" della toolbar del programma risulta premuta).
Per continuare a scorrere le voci con la rotella del mouse, occorre disattivare la modalità "touch" cliccando nuovamente l'icona suddetta.
La modalità "touch" è utile quando si lavora su Tablet con Windows 8.
Felice

grazie, funzione

User_732917

User_732917 2017-09-08 19:29:24


Volevo ringraziare i tecnici Acca per la pronta risposta al quesito sul funzionamento del mio mouse.
Alla fine il problema che ho evidenziato è effettivamente relativo solo al tipi di mouse wireless che utilizzo.
Sostituito con altro mouse wireless LOGITECH, il tutto funziona egregiamente.

User_896991

User_896991 2021-04-14 11:12:01


buongiorno, vorrei utilizzare la rotella del mouse per scorrere tra le voci del computo, utilizzo windows 10 installato su parallels desktop su imac. saluti

Giuseppe

Giuseppe 2021-04-14 15:55:00


buongiorno, vorrei utilizzare la rotella del mouse per scorrere tra le voci del computo, utilizzo windows 10 installato su parallels desktop su imac. saluti
User_896991

Anche in Windows, installato su MAC tramite emulatore, il funzionamento dello scrool del mouse è lo stesso: in PriMus girando la rotellina del mouse, o toccando la parte touch del mouse, si ha che il cursore scorre tra le voci a video.

Se, nel Suo caso specifico, si ha un effetto diverso significa che è entrata in gioco qualche variabile che ESULA da PriMus.
Per accertarsi di questo, provi a collegare al MAC un altro mouse e vedrà che tutto funziona come ci aspettiamo.