rotella scroll - per avanzare nelle voci dell'elenco prezzi o del computo
User_883082013-12-30 10:57:23
normalmente sono abituato ad usare la rotella scroll, per avanzare nelle voci dell'elenco prezzi o del computo, ora con la nuova funzione il tasto rotella scroll serve ad ingrandire e rimpicciolire l'altezza del testo e questa è una funzione non troppo utile, in quanto è molto più importante avere la possibilità di avanzare nelle varie voci, piuttosto che aumentare o diminuire sempre il carattere "zoom" in quanto lo si imposta una volta sola e non sempre.
Il programma, per default, funziona proprio come Lei desidera.
Il comportamento che descrive è dovuto al fatto che ha attivato la modalità "touch" (l'icona "mano con dito indice" della toolbar del programma risulta premuta).
Per continuare a scorrere le voci con la rotella del mouse, occorre disattivare la modalità "touch" cliccando nuovamente l'icona suddetta.
La modalità "touch" è utile quando si lavora su Tablet con Windows 8.
Il programma, per default, funziona proprio come Lei desidera. Il comportamento che descrive è dovuto al fatto che ha attivato la modalità "touch" (l'icona "mano con dito indice" della toolbar del programma risulta premuta). Per continuare a scorrere le voci con la rotella del mouse, occorre disattivare la modalità "touch" cliccando nuovamente l'icona suddetta. La modalità "touch" è utile quando si lavora su Tablet con Windows 8. Felice
Volevo ringraziare i tecnici Acca per la pronta risposta al quesito sul funzionamento del mio mouse. Alla fine il problema che ho evidenziato è effettivamente relativo solo al tipi di mouse wireless che utilizzo. Sostituito con altro mouse wireless LOGITECH, il tutto funziona egregiamente.
buongiorno, vorrei utilizzare la rotella del mouse per scorrere tra le voci del computo, utilizzo windows 10 installato su parallels desktop su imac. saluti
buongiorno, vorrei utilizzare la rotella del mouse per scorrere tra le voci del computo, utilizzo windows 10 installato su parallels desktop su imac. saluti User_896991
Anche in Windows, installato su MAC tramite emulatore, il funzionamento dello scrool del mouse è lo stesso: in PriMus girando la rotellina del mouse, o toccando la parte touch del mouse, si ha che il cursore scorre tra le voci a video.
Se, nel Suo caso specifico, si ha un effetto diverso significa che è entrata in gioco qualche variabile che ESULA da PriMus. Per accertarsi di questo, provi a collegare al MAC un altro mouse e vedrà che tutto funziona come ci aspettiamo.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK