Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_745317

Come ottenere l'aggiornamento degli importi dei lavori nel Quadro Economico

User_745317 2018-11-28 18:00:48


Salve, ho creato un documento di contabilità da progetto di riferimento. Stando a quanto ho visto nel video tutorial, dovrebbe importare automaticamente il quadro economico. Tuttavia quest'ultimo nel documento di contabilità risulta con importi nulli.
Come devo procedere?
Grazie in antipo per la consueta disponibilità e rapidità!

Felice

Felice 2018-11-30 17:53:58


Nel Quadro Economico è possibile impostare l'automatismo per acquisire gli importi dei lavori (Lavori a Misure, Lavori a Corpo, etc.) direttamente dal documento.
--> vedi filmato: Funzionalità ed aggiornamento dinamico del Quadro Economico dei Lavori

Se tale funzionalità risulta attiva, gli importi dei lavori nel Quadro Economico di un documento (PROGETTO o CONTABILITA') si aggiornano dinamicamente al variare dei prezzi unitari e/o delle misure delle voci computate.

Nel suo caso, quindi, avendo mutuato tale impostazione dal PROGETTO di riferimento, il Quadro Economico nel documento di CONTABILITA' riporta gli importi dei lavori pari a ZERO in quanto non risulta contabilizzata ancora nessuna voce.

Per ottenere quanto richiesto, prima di generare il documento di CONTABILITA', occorre disattivare l'aggiornamento automatico degli importi dal Quadro Economico del documento di PROGETTO --> vedi immagine esplicativa
Nota - per disattivare l'aggiornamento occorre eseguire la procedura indicata nell'immagine esplicativa su tutti gli importi proposti in 'GRASSETTO'.

Discussioni correlate:
--> Come adeguare il Quadro Economico contenuto in un vecchio documento con quello aggiornato presente nei documenti generati con le versioni più recenti di PriMus
--> Come mandare il testo a capo nel Quadro Economico
--> Come ottenere nel 'Quadro Economico' un importo mediante l'applicazione di un valore percentuale sull'importo di un altro rigo
--> Come usare le variabili/formule nella pagina 'Quadro Economico'