Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Paolo_53

Aggiornamento dei prezzi rispetto al nuovo listino: confronto per descrizione

Paolo_53 2019-04-04 11:41:14


Salve,
in merito all'aggiornamento di un vecchio computo realizzato con il prezzario della regione Sicilia del 2013 non ottengo i cambiamenti voluti.

In particolare, considerando ad esempio la voce approntamento di ponteggio (tariffa 23.01.01.01 del vecchio prezzario), quando, mantenendo come campo da confrontare "descrizione estesa" e come campi da aggiornare "tariffa" e "prezzo 1", non ottengo la nuova tariffa "26.01.01" relativa al nuovo prezzario e neanche il nuovo prezzo...cosa posso fare?

Felice

Felice 2019-04-10 10:06:54


Se i dati delle voci contenute nel vecchio documento NON vengono aggiornati, significa che la descrizione estesa (campo prescelto per il 'confronto') di quelle voci NON è stata trovata nel 'Documento di RIFERIMENTO'.
Nota - l'aggiornamento della voce nel documento su cui si sta lavorando avviene solo ed esclusivamente se il contenuto del 'Campo da confrontare' è perfettamente identico a quello della corrispondente voce presente nel Documento di RIFERIMENTO.

Pertanto, se non è possibile scegliere un diverso 'Campo di confronto', valuti la possibilità di intervenire manualmente sulle voci al fine di aggiornarle/adeguarle al nuovo prezzario di riferimento.

Discussione correlata:
--> Come adeguare/aggiornare le voci del computo al nuovo prezzario quando i codici di 'Tariffa' non sono più corrispondenti