Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_294171

Come ottenere il prezzario DEI nel formato DCF di PriMus

User_294171 2019-05-08 15:03:38


devo eseguire alcuni progetti utilizzando il prezziaio DEI, che è in vendita in formato cartaceo oppure Ebook.
c'è una procedura per utilizzare questi listini in Primus?
grazie

Felice

Felice 2019-05-08 17:07:51


I prezzari richiesti vengono realizzati e distribuiti nei vari formati esclusivamente dalla società DEI Tipografia del Genio Civile.

Pertanto, per acquistare il prezzario, anche nel formato '.dcf' di PriMus, occorre contattare direttamente la società DEI.

Riferimenti utili:
--> DEI TIPOGRAFIA DEL GENIO CIVILE
Tel.: 06/4416371
e-mail: dei@build.it

User_359453

User_359453 2020-03-22 15:58:22


Buon pomeriggio, ho a disposizione per una commessa il listino prezzi DEI 2019 Nuove Costruzioni.
Come posso caricarlo o visualizzarlo con il nostro Primus versione (f). Grazie se risponderete.

Corrado

Corrado 2020-03-23 15:32:24


Buon pomeriggio, ho a disposizione per una commessa il listino prezzi DEI 2019 Nuove Costruzioni.
Come posso caricarlo o visualizzarlo con il nostro Primus versione (f). Grazie se risponderete.
User_359453



Se aprendo il documento con PriMus compare il messaggio
Questi dati non possono essere utilizzati.
Occorre una versione più aggiornata di PriMus
,
significa che il documento è stato realizzato/salvato con una versione più recente di PriMus rispetto a quella che si sta utilizzando.

Pertanto, per aprire il prezzario occorre prima salvarlo nella versione da lei utilizzata di PriMus.

Per salvare un documento di PriMus nel formato di una versione precedente del programma, occorre eseguire la funzione Salva con nome e, dal campo Tipo File scegliere il formato di PriMus utilizzato.
Nel suo caso, l’operazione può essere eseguita scaricando e utilizzando PriMus-DCF v.BIM(2)a (software freeware) dal sito www.acca.it

ATTENZIONE!!! l’operazione sopra descritta è molto delicata e potrebbe causare, a seconda della versione in cui si salva il documento, la perdita di alcune informazioni contenute nel documento. Pertanto, dopo il salvataggio e prima del suo uso, occorre verificare che tutti i dati siano presenti nel documento.