Come sono strutturati gli elaborati di stampa della contabilia' prodotti con PriMus
User_10003622019-05-16 12:47:09
Buongiorno, vorrei utilizzare Primus per la contabilità dei lavori. Mi chiedo però se è possibile arrivare ad uno schema di lavoro simile a quello che ho sempre utilizzato in Excel. Le allego una contabilità tipo.
L'impostazione è quella di una contabilità a corpo (con quindi la % dell'intervento totale) ma con anche le voci a misura dell'intervento stesso (nel brogliaccio e nel libretto delle misure). Nel registro di contabilità invece vorrei ottenere le sole voci a corpo con i vari interventi, le percentuali e la somma totale da pagare all'impresa, con sommati gli oneri della sicurezza e le detrazioni date al ribasso.
e' possibile arrivare ad una impostazione di questo tipo? Ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Come potrà verificare, anche se strutturati in modo leggermente diverso, gli elaborati di contabilità prodotti con PriMus contengono +/- le stesse informazioni presenti negli elaborati allegati alla sua richiesta.
Sfogliando gli ATTI CONTABILI allegati (Libretto delle Misure, registro di Contabilità, Sommario Registro di Contabilità e SAL), sarà possibile constatare che:
- le voci a Misura (LAVORI A MISURA), riportano misure/quantità;
- le voci a Corpo (LAVORI A CORPO), riportano solo percentuali d'avanzamento
Nota - le percentuali delle voci 'a Corpo' possono anche essere determinate analiticamente attraverso l'indicazione delle misure per ciascuna voce che costituisce il Corpo d'Opera attraverso l'uso del 'Sotto Computo'. In tal caso, sarà possibile richiedere anche la stampa dei Sotto Computi--> Libretto dei Sotto Computi
Valuti la possibilità di provare gratuitamente il software completo in versione Trial --> Prova PriMus per 30 giorni Nota - nel corso dell'uso della versione in prova gratuita per 30 giorni può usufruire anche del servizio assistenza telefonico al numero 0827/601631(attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00)
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK