Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_73566

Come ottenere un elaborato che contenga, per ogni voce di elenco prezzi, le SuperCategorie in cui è presente con i relativi importi

User_73566 2019-08-01 15:58:44


Ho un intervento di lavori stradali che si sviluppa su 9 strade, e per ogni strada ho più interventi relativi a pavimentazioni asfaltiche di usura mutifunzione, normale, binder ed altri tipi di lavorazione.
Nel computo ho individuato più SuperCategorie per quante sono le strade e per ogni SuperCategoria ho sviluppato il computo con più voci (tariffe).
Chiedo se sia possibile produrre un elaborato di riepilogo, dove per ogni tariffa mi elenca tutte le SuperCategorie che presentano la stessa tariffa, riportando solo i totali parziali di ogni categoria, la somma complessiva, il prezzo unitario e l'importo totale.
In sostanza è come fare la stima dei lavori, solo che sotto ogni voce(tariffa) dovrebbe comparire il totale di ogni strada (Super Categoria)
Esempio:
PA.01 Tappeto di usura multifunzionale ad elevate prestazioni -spessore cm.5
SpCat 001 via Tizio Caio mq. 10'500,00
SpCat 003 via Rossi mq. 5'000,00
sommano mq. 15'500,00 € /mq €
Grazie

Felice

Felice 2019-08-06 18:12:44


Nel frattempo la invito a valutare la possibilità di soddisfare la sua esigenza attraverso la stampa dell'elaborato 'Stima Lavori' eseguita con l'opzione 'Solo totali' deselezionata nella pagina Generali delle impostazioni di stampa --> vedi immagine esplicativa
Nota - la stampa così personalizzata restuirà per ciascuna lavorazione le seguenti informazioni:


Come riferimento delle Categorie vengono visualizzati i soli CODICI. Pertanto, al fine di avere la corrisponddenza CODICE/TITOLO, si consiglia di richiedere anche la stampa dei Riepiloghi delle Categorie (Super Categorie, Categorie e Sub Categorie)
--> vedi immagine esplicativa


Per NON visualizzare gli IMPORTI (unitario e TOTALE) occorre togliere la spunta dalle rispettive colonne nella pagina Aumenti & Firme delle impostazioni di stampa --> vedi immagine esplicativa