Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

DBEng

Come sostituire una voce di elenco prezzi in tutto il computo

DBEng 2019-08-02 11:54:37


Buongiorno, dovrei sostituire una voce di elenco prezzi errata in tutto il computo, è possibile effettuarlo con un unico comando, o devo sostituire tutte le voci singolarmente?
ATTENZIONE: la voce che devo sostituire nell'editor MISURAZIONI, è una voce di analisi prezzi che ho composto io nell'attuale elenco prezzi
Grazie
Buona giornata

Felice

Felice 2019-08-07 11:18:26


Buongiorno,
nel mio caso la situazione è leggermente diversa, la voce che devo sostituire nell'editor MISURAZIONI, è una voce di analisi prezzi che ho composto io nell'attuale elenco prezzi. Dunque la sostituzione con DRAG&DROP - SOSTITUISCE non è possibile eseguirla.
Ci sono altri metodi?
Grazie
Buona giornata

DBEng


Occorre utilizzare la funzione 'Drag&Drop - SOSTITUISCE' che esegue la sostituzione anche se le voci sono analisi!

Affinchè una voce venga sostituita nell'editor Elenco Prezzi di un documento, devono risultare soddisfatte le seguenti condizioni:
    A - il codice di tariffa della voce trascinata deve essere diverso dal codice di tariffa della voce da sostituire;
    B - la voce trascinata NON deve essere già presente nell'editor Elenco Prezzi in cui risiede la voce da sostituire (ne consegue che la voce trascinata NON può essere acquisita dallo stesso Elenco Prezzi in cui risiede la voce da sostituire)

Nel suo casso, quindi, se le voci oggetto della sostituzione (voce da acquisire e voce da sostituire) risiedono nell'editor Elenco Prezzi dello stesso documento e la voce da acquisire NON è stata utilizzata nel computo (non è presente nell'editor Misurazione), per ottenere quanto richiesto può valutare la possibilità di adottare la seguente procedura:
    1 - creare un nuovo documento con l'ausilio della Creazione guidata (SuperWizard) prendendo come modello di riferimento il computo su cui sta lavorando;
    2 - acquisire dal documento di riferimento solo i Dati Generali;
    3 - aprire ed affiancare i due documenti - il nuovo e il computo su cui stava lavorando (vecchio computo);
    4 - evidenziare tutte le voci dall'ediotr Misurazioni del vecchio computo, trascinarle e rilasciale (Drag&Drop) nell'editor Misurazioni del nuovo documento;
    5 - accedere nell'editor Elenco Prezzi dei due documenti;
    6 - acquisire la voce di interesse dall'editor Elenco Prezzi del vecchio computo e trascinarla con il Drag&Drop - SOSTITUISCE sulla voce da sostituire presente nell'editor Elenco Prezzi del nuovo documento.
Nota - al termine della procedura la sostituzione verrà eseguita perchè la voce acquisita dall'editor Elenco Prezzi del vecchio computo NON era presente nell'editor Elenco Prezzi del nuovo documento.