Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_209304

Come gestire gli arrotondamenti (approssimazione, decimali, etc.) quando si importa un documento da Excel

User_209304 2019-10-29 15:49:55


Io apro PriMus-DCF, poi pigio il bottone Importa, poi il bottone Importa da Excel 2010, poi seleziono il mio file excel e gli do OK. Lui me lo importa senza problemi però ho notato che, nel caso come il mio si voglia importare un file Excel, non è possibile impostare i decimali in PriMus-DCF prima di importare il file Excel…
Magari lei mi sa dire come fare nel caso di importazione file (che è diverso, credo, dal fare "incolla").

Poi volevo fare anche una precisazione: io importo un file excel che a sua volta deriva da un modello di tipo "Progetto" generato da PriMus stesso.

Saluti

Felice

Felice 2019-10-31 10:36:10


Il file Excel ottenuto dall'esportazione di un documento PriMus quando viene reimportato si basa sulla configurazione di default del documento che trova impostata in quel momento nel software.

Pertanto, per ottenere quanto richiesto, valuti la possibilità di procedere nel seguente modo (procedura eseguibile con le sole versioni commerciali del software PriMus e PriMus-P):
1) creare un nuovo documento;
2) personalizzare la configurazione dei campi numeri in base alle proprie esigenze;
3) selezionare l'opzione 'Salva Configurazione (Default)' affinché il software acquisisca le personalizzazioni eseguite come il default da proporre ai nuovi documenti che si andranno a generare da quel momento in poi --> vedi immagine esplicativa
4) chiudere il documento senza salvare;
5) eseguire l'importazione del file Excel.


PriMus-DCF non prevede la funzione 'Salva configurazione (default)'
Nota - PriMus-DCF è la versione gratuita del software che prevede minime funzioni rispetto alle versioni commerciali PriMus e PriMus-P

La invito a scaricare gratuitamente la versione trial del software PriMus al fine di provare la funzione/procedura indicata --> scarica PriMus in prova gratuita per 30 giorni
Nota - nel corso dei 30 giorni può anche usufruire del servizio assistenza e, se interessato, delle vantaggiosissime offerte commerciali attive in questo periodo. Per maggiori dettagli, chiami il numero 0827/69504 (servizio attivo dal lunedì al venerdì, negli orari 09:00-13:00 e 15:00-19:00)

La soluzione migliore è sempre quella di far veicolare direttamente i file nel formato PriMus (formato '.dcf') e NON file nei formati Excel...
In questi casi, infatti, la configurazione del documento viene garantita dal formato originario '.dcf'!

User_209304

User_209304 2019-10-31 13:43:22


Ok, mille grazie per i chiarimenti. Adesso valuterò per eventualmente scaricare la trial di Primus.
Cordiali saluti.