Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

GiuseppeA

Nuova versione BIM 2(a) di PriMus e PriMus-P

GiuseppeA 2019-11-04 18:53:57


Sono lieto di informarvi che è disponibile il download dell'aggiornamento di PriMus e PriMus-P.

La versione BIM 2 (a) di PriMus e PriMus-P è il frutto del normale processo di manutenzione e sviluppo che ACCA svolge costantemente sui suoi prodotti.

Vi invito, pertanto, a scaricare questo aggiornamento perché contiene alcuni miglioramenti che sicuramente agevolano l'uso del software.

Di seguito riporto sinteticamente alcune novità/miglioramenti implementati nella versione BIM 2 di PriMus e PriMus-P:


NUOVE FUNZIONI

Stampa Stato Avanzamento Lavori
- Introdotta la possibilità di stampare nel riepilogo dello Stato d'Avanzamento Lavori i corrispettivi maturati nei SAL precedenti, come indicato dall'articolo 14 comma 10, lett. d) del D.M. 7 marzo 2018, n. 49 --> vedi filmato: "Riepilogo SAL"

Quadro Economico
- Aggiornato il Quadro Economico nella sezione delle Somme a disposizione delle stazione appaltante in virtù delle modifiche introdotte dalla Legge 55/2019 (cd. "Sblocca Cantieri") all'articolo 113 comma 2 del Codice Appalti.

Modulistica POWER PACK
- Modulistica POWER di Progetto: aggiunto il modello DICHIARAZIONE DI AVVENUTO PAGAMENTO.
Il nuovo modello risulta utile nel caso di legislazioni regionali che prevedono la dichiarazione di avvenuto pagamento da parte del professionista al momento del rilascio dell’atto autorizzativo o della ricezione di istanze ad intervento diretto (es. Legge regionale Calabria 3/08/2018, n.25; Legge regionale Basilicata 30/11/2018, n.41; Legge regionale Campania 29/12/2018, n. 59; Legge regionale Sicilia 22/02/2019; Legge regionale Piemonte n. 19/2018 art. 140; Legge regionale Lazio 08/11/2018, n.69).
- Modulistica POWER di Progetto: aggiunto il modello VERIFICA PREVENTIVA DELLA PROGETTAZIONE. 
Il nuovo modello risulta utile al Responsabile del procedimento nei casi contemplati dall'articolo 26 comma 6, lett. d) del Codice Appalti (lavori di importo inferiore a un milione di euro) per la verifica preventiva di conformità della progettazione esecutiva nell'ambito dei lavori pubblici.

-PriMus for CAD: da questa versione è possibile acquisire dati anche da AutoCAD 2020.

MIGLIORAMENTI

- Editor Misurazioni: ottimizzata la gestione dei "Filtri" abbinati alla funzione "Ordinamento".
Nell’editor Misurazioni, attivando il filtro sulla categoria e modificando il tipo di ordinamento delle voci in funzione del loro codice di Tariffa, il raggruppamento ottenuto non risultava corretto.

- Bug fix: miglioramenti generali dell’applicazione e risoluzione bug minori.

REQUISITI DI SISTEMA

Dalla versione BIM 2(a) di PriMus, PriMus-P e PriMus-DCF il Sistema Operativo Windows Vista non è più supportato. Per l'installazione è richiesto almeno Windows 7.

User_1128468

User_1128468 2020-06-09 10:37:17


con la versione primus bim2 come faccio a fare la funzione vedi voce

Corrado

Corrado 2020-06-09 12:44:51


con la versione primus bim2 come faccio a fare la funzione vedi voce
User_1128468


Di seguito riporto il link al filmato che tratta l'argomento oggetto della sua richiesta
--> vedi il filmato: Come inserire un 'vedi voce'

User_1128468

User_1128468 2020-06-09 14:37:47


io quando premo sulla freccia a destra ho solo la funzione parziale e negativo e positvo

LucaA

LucaA 2020-06-09 17:06:35


io quando premo sulla freccia a destra ho solo la funzione parziale e negativo e positvo
User_1128468


La sola presenza delle funzioni parziale e positivo/negativo le ritrova all'interno di PriMus-DCF,applicativo gratuito con funzioni minime di computo.

Clicca qui per la tabella comparativa tra PriMus,PriMus-P e PriMus-DCF.

User_532177

User_532177 2021-04-23 15:15:41


Buon pomeriggio,
ho scaricato la versione gratuita di Primus Dcf Bim 2(e) ma alle voci di misurazione non viene calcolato il totale e quindi la riga si annulla. Come posso risolvere?
Grazie

LucaA

LucaA 2021-04-23 16:28:46


Buon pomeriggio,
ho scaricato la versione gratuita di Primus Dcf Bim 2(e) ma alle voci di misurazione non viene calcolato il totale e quindi la riga si annulla. Come posso risolvere?
Grazie
User_532177


Dopo aver inserito i dati di misurazione, per essere portati in conto nei calcoli, deve procedere alla conferma degli stessi premendo 'Invio' della tastiera fino a portare il cursore nel rigo successivo.