Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_67686

Esportazione in PDF: voci che si sovrappongono

User_67686 2020-02-07 07:09:35


Nell'esportare il computo da PriMus in formato PDF alcuni righi delle voci di computo si sovrappongono, problema riscontrato solo ultimamente.
Come posso risolvere il problema?

Felice

Felice 2020-02-07 09:34:38


Per fornirle una risposta esaustiva avremmo bisogno:
    - di analizzare il documento PDF e il file '.dcf' dal quale è stato prodotto;
    - di sapere se il problema si palesa solo se si esporta in PDF un determinato elaborato di stampa da uno specifico file .dcf;
    - di sapere se tale anomalia la riscontra anche se esporta in PDF un qualsiasi elaborato di stampa da un qualsiasi file .dcf;
    - di sapere se l'anomalia segnalata si riscontra anche sull'anteprima di stampa che il software propone;
    - etc..

In mancanza delle su elencate informazioni, ipotizzando che la causa di quanto segnalato possa essere una particolare formattazione di una o più voci, la invito ad eseguire la seguente procedura:
    1) eseguire una copia del file '.dcf' in questione mediante la funzione 'Salva con nome';
    3) riprovare ad eseguire la stampa dell'elaborato e la successiva esportazione nel formato PDF.

Se quanto segnalato si dovesse riproporre anche dopo aver eseguito la procedura consigliata, la invito ad inviarci i file e le informazioni precedentemente richieste.



Discussioni correlate:
--> Comparsa caratteri strani e formattazione anomala in stampa
--> Elenco Prezzi: Voci di colore diverso (blu - nero)

Giuseppe

Giuseppe 2020-07-09 10:01:17


AGGIORNAMENTO - Windows 10

Aggiungo una ulteriore verifica da effettuare a quanto già detto dal collega Felice.

Con gli aggiornamenti di Windows 10, potrebbe essersi attivata un'opzione che genera l'anomalia:
Beta: utilizzare Unicode UFT-8 per il supporto della lingua a livello mondiale
NOTA: se attiva (se è presente cioè il flag nel quadratino) occorre disattivarla e, quando richiesto, Riavviare il Sistema Operativo (il mancato riavvio del S.O. inficia la procedura eseguita).

--> clicca QUI per vedere la procedura da seguire avviandola DAL PANNELLO DI CONTROLLO di Windows