Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_282662

Problemi nella stampa del computo metrico - storico stampe e modifica (page editor)

User_282662 2014-01-21 12:32:07


Buongiorno ho creato un file di contabilità (Primus 100) con il superwizard partendo da un file di progetto nel quale avevo prodotto una stampa definitiva del computo metrico. Nel file di contabilità, nell'ambiente "Stampa" - computo metrico, se seleziono in alto a destra il nodo di di stampa creato nel file di progetto non compare a video l'anteprima di stampa ma il seguente messaggio: "MESSAGGIO: La stampa è stata ANNULLATA perché dalle opzioni di stampa selezionate non risulta da stampare NESSUNA VOCE" e nel menu "Impostazioni - Generali" non si può impostare il numero di voci (impostando "tutte" compare: voci da 1 a 0). Come posso stampare il computo metrico?

Felice

Felice 2014-01-22 16:05:16


Il nuovo documento di "Contabilità" creato con la "Creazione guidata (Super Wizard)" non prevedere l'acquisizione delle stampe archiviate nello STORICO dal "Progetto" di riferimento.

Il Wizard utilizzato per creare un documento di "Contabilità" da "Progetto" consente di acquisire dal computo di riferimento solo i Dati Generali (ad esempio: Dati Generali, Importi/Ribassi, Intestazione tabulati, etc.) e le VOCI di Elenco Prezzi ("a Misura" e "a Corpo"). In pratica, acquisisce dal computo solo i dati necessari a configurare il nuovo documento di Contabilità. Nel nuovo documento di Contabilità, quindi, non risultano riportate le voci di misurazione e le stampe (STORICO) del documento di "Progetto".

Pertanto, la stampa del Computo Metrico deve richiederla dal file di "Progetto" e non dal nuovo file di "Contabilità".

User_282662

User_282662 2014-01-23 12:07:11


Si tratta di una novità di Primus 100?
Ho infatti aperto con primus 100 un vecchio file di contabilità fatto nel 2010 (primus revolution? next generation?) sempre con il superwizard a partire da un file di progetto: esso contiene i nodi di stampa del computo metrico e permette di stamparlo senza problemi

Felice

Felice 2014-01-23 18:16:46


Si tratta di una novità di Primus 100?
Ho infatti aperto con primus 100 un vecchio file di contabilità fatto nel 2010 (primus revolution? next generation?) sempre con il superwizard a partire da un file di progetto: esso contiene i nodi di stampa del computo metrico e permette di stamparlo senza problemi
User_282662


Non è una novità di PriMus 100.

La Creazione Guidata (SuperWizard) nelle versioni "Revolution", "Unico" e "Next Genration" di PriMus ha sempre funzionato come descritto nel precedente post. Anzi, tale funzionalità è rimasta invariata anche per la creazione guidata di un nuovo documento di Progetto.

La stampa di un elaborato di progetto (Computo Metrico, Elenco Prezzi, etc.) può essere richiesta anche da un documento di "Contabilità". Per ottenere tale stampa, l'Utente deve aver immesso nell'editor "Misurazioni" almeno una voce con le relative misure.

Pertanto, a meno ché i suoi vecchi documenti non derivino dalla versione System del programma, è probabile che le stampe di progetto nei vecchi file siano state da Lei richieste dopo la creazione del documento.

User_410442

User_410442 2014-02-18 08:56:52


Che fine ha fatto quel simpatico strumento che mi permetteva di modificare le pagine della stampa inserendoci ad es. nome dello studio, modifica grandezza caratteri. Mi sembra che sul next si chiamasse page editor. Grazie

Felix

Felix 2014-02-19 09:29:04


Che fine ha fatto quel simpatico strumento che mi permetteva di modificare le pagine della stampa inserendoci ad es. nome dello studio, modifica grandezza caratteri. Mi sembra che sul next si chiamasse page editor. Grazie
User_410442


L'argomento oggetto della sua richiesta è stato già trattato nella seguente discussione del Forum:
--> Come aprire il Page editor per modificare la stampa (archiviazione stampa nello storico)