Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

C. Maringiò

Giustificazione prezzi

C. Maringiò 2014-01-22 16:07:09


Non risulta possibile utilizzare Page Editor nè le altre opzioni di stampa per l'elaboratao relativo alla Giustificazione prezzi. E' così?

Felice

Felice 2014-01-22 18:57:35


Il documento di tipo "Giustificazione Prezzi", a differenza dei documenti di tipo "Listino", "Progetto" e "Contabilità", non prevede la gestione e la personalizzazione della stampa.

Pertanto, dall'anteprima ottenuta cliccando il bottone "Stampa" della toolbar del programma è possibile:
- stampare direttamente il documento su carta, cliccando "STAMPA" del menu dell'omonimo bottone;
- esportare il documento nei formati Word, PDF, etc., cliccando l'ultimo bottone della toolbar dell'anteprima.

Se ha l'esigenza di effettuare piccole personalizzazioni, dall'anteprima di stampa può esportare il documento nel formato Word ed operare su quest'ultimo.
Aperto il documento con Word, per apportare le modifiche, è necessario cliccare il destro del mouse sulla pagina desiderata e dal menu scegliere "Modifica immagine".

In ogni caso, potrà personalizzare la testata "Giustificazione Prezzi" nella pagina "Testate" del dialog "Opzioni PROGRAMMA" a cui si accede selezionando "Opzioni..." del menu "Strumenti".

C. Maringiò

C. Maringiò 2014-01-22 19:28:26


Va bene la risposta. Si evidenzia tuttavia, dato che sono attivi i tasti STAMPA DEFINITIVA per l'archiviazione nello storico (che non può fare) che se si pigia tale bottone dà un "Accsss violation" e gira a vuoto senza fine. Sarebbe meglio disattivare i comandi di STAMPA che non può eseguire.
Non è possibile consentire la stampa al pari degli altri documenti?

Felice

Felice 2014-01-23 09:22:16


Innanzitutto, La ringrazio per la segnalazione.

Per un mancato controllo, in effetti, c'è la possibilità che "STAMPA DEFINITIVA" e i link "Archiviazione DEFINITIVA nello STORICO" e "Esporta..." si rendono attivi anche per la "Giustificazione Prezzi" e, se utilizzati, comportano un errore.

Tale controllo, sarà migliorato nella prossima release di PriMus su cui stiamo già lavorando.

Al momento non è possibile implementare opzioni di stampa analoghe a quelle delle altre tipologie di documento perché la "Giustificazione Prezzi" ha particolari specificità e non può essere facilmente uniformato agli altri documenti di PriMus.