Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_348784

Come cancellare le stampe eseguite e come svincolare gli elaborati di contabilità dalla stampa 'DEFINITIVA' - funzione 'Azzeramento Atti Contabili'

User_348784 2014-01-28 09:46:41


non riesco ad eliminare le stampe effettuate. Ho fatto l'azzeramento atti contabili ed eliminato alcune stampe con il nuovo comando "lista stampe" cliccando sul simbolo "-". Però se vado, per esempio, su libretto delle misure appare ancora la stampa e non vi è modo di eliminarla.

Felice

Felice 2014-01-29 10:18:04


Se nella Lista STAMPE è selezionato STAMPA di DEFAULT è normale che il bottone elimina '-' risulti disabilitato --> vedi immagine esplicativa

La 'STAMPA di DEFAULT' non può essere eliminata in quanto è la visualizzazione del tipo di elaborato selezionato e non degli elaborati prodotti.

Dalla 'Lista STAMPA' è possibile eliminare solo le stampe 'aggiunte':
- con il bottone '+';
- con 'STAMPA DEFINITIVA' dal menu del bottone 'STAMPA';
- con il link 'Archiviazione DEFINITIVA nello STORICO'.

Pertanto, se ha eseguito le stampe definitive degli elaborati di contabilità, ognuno di essi risulterà inserito nella 'Lista STAMPE' insieme alla STAMPA di DEFAULT --> vedi immagine esplicativa

Quindi, sono solo le stampe aggiunte nella 'Lista STAMPE' ad individuare gli elaborati prodotti e che possono essere eliminate.

User_476924

User_476924 2018-03-02 11:52:56


Buongiorno,
nel file di contabilità, ho eliminato dalla Lista Stampe tutte le stampe definitive relative al SAL 1, che ancora devo emettere ma che devo modificare, rispetto alla prima stampa definitiva.

Tuttavia, dopo aver eliminato i nodi di stampa aggiunti, quando rimando in stampa definitiva il SAL 1 il programma indica di default SAL 2. Analogamente nella modifica delle misure, mi appare il messaggio di attenzione perchè le voci sono già inserite negli atti contabili, pur avendo eliminato tutte le stampe definitive. Perchè?
Grazie e buon lavoro

Felice

Felice 2018-03-02 12:41:00


Buongiorno,
nel file di contabilità, ho eliminato dalla Lista Stampe tutte le stampe definitive relative al SAL 1, che ancora devo emettere ma che devo modificare, rispetto alla prima stampa definitiva.

Tuttavia, dopo aver eliminato i nodi di stampa aggiunti, quando rimando in stampa definitiva il SAL 1 il programma indica di default SAL 2. Analogamente nella modifica delle misure, mi appare il messaggio di attenzione perchè le voci sono già inserite negli atti contabili, pur avendo eliminato tutte le stampe definitive. Perchè?
Grazie e buon lavoro
User_476924


Per gli elaborati di contabilità, oltre a cancellare le stampe DEFINITIVE dalla 'Lista stampe', occorre effettuare anche l'AZZERAMENTO DEGLI ATTI CONTABILI al fine di annullare le stampe DEFINITIVE eseguite --> vedi immagine esplicativa

Di seguito riporto il link alla discussione del forum che tratta l'argomento oggetto della sua richiesta:
--> Come annullare gli atti contabili emessi e cancellare le stampe effettuate

User_476924

User_476924 2018-03-02 14:53:44


Grazie!