Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_88308

Come creare una testata e come ripristinare una testata originaria

User_88308 2015-04-20 17:39:03


salve, avendo creato una nuova testata, ho sbagliato a NON salvare quella originale, come faccio a ripristinare quella originale di defolt?

Corrado

Corrado 2015-04-21 16:20:54


L’operazione da seguire, se desidera conservare sia la testata modificata che ripristinare l’archivio originale del programma, è la seguente:

Prima operazione salvare la Testata modificata.
Procedura:
1) da programma selezionare il menu Strumenti;
2) cliccare l'icona Opzioni... ;
3) selezionare la tabella Testate;
4) scegliere la testata personalizzata;
5) cliccare su Modifica;
6) cliccare sul bottone Menu;
7) cliccare su Salva su file e salvare la testa indicandone il nome e la cartella;
8) chiudere il Page Editor cliccando su OK;
9) cliccare OK per chiudere Opzioni Programma.
--> vedi immagine esplicativa


Seconda operazione ripristinare l’archivio originale del programma (Testate, Certificati di Pagamento, Pagine Utente, Modulistica Progetto/Contabilità, Lingue ecc.).
Procedura:
1) chiudere PriMus;
2) accedere alla cartella dove è installato PriMus (esempio: C:\ACCA\PriMus);
3) ricercare ed avviare il programma ImportaOpzioniProgramma.EXE;
4) cliccare il bottone Ripristina Opzioni Programma (Archivio default);
5) cliccare SI al messaggio di attenzione e attendere la segnalazione del buon esito dell'operazione;
6) chiudere il Page Editor cliccando sul bottone OK;
7) chiudere con OK la finestra Opzioni PROGRAMMA.


Terza e ultima operazione creare una nuova Pagina Utente caricando la testata modificata.
Procedura:
1) da programma selezionare il menu Strumenti;
2) cliccare l'icona Opzioni... ;
3) accedere alla pagina Pagine Utente del dialog Opzioni Programma;
4) aggiungere il nuovo modello indicandone il nome;
5) cliccare Modifica per accedere all’editor;
6) cliccare sul bottone Menu;
7) cliccare su Carica da file e selezionare la testata salvata (vedi punto 7 della Prima operazione);
8) cliccare OK per chiudere Opzioni Programma.


Inoltre si precisa che per richiedere di stampare un elaborato di un documento con la nuova testata occorre:
- accedere alla gestione delle Stampe del documento;
- scegliere l'elaborato da stampare;
- richiedere di non stampare la testata proposta per default dal programma. Per effettuare questa operazione basta scegliere “<nessuna>” nel list box “Testata” nella pagina "Generali", se l’elaborato è un “Computo Metrico”. Per qualsiasi altro elaborato occorre deselezionare il check “Testata”.
- nella sezione "Pagina Utente Iniziale" della pagina "Varie & Firme" caricare la testata da utilizzare nell’elaborato scegliendola, nel dialog che si apre, tra le Pagine Utenti disponibili.


Filmato correlato:
--> come personalizzare, creare ed utilizzare nuove Testate


User_88308

User_88308 2015-04-27 16:16:20


grazie mille