Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_486904

Come importare nel documento PriMus le analisi presenti nel Prezzario della Toscana che ho nel formato PDF

User_486904 2021-01-31 17:16:52


Buonasera vi scrivo perchè sto redigendo un computo metrico per il superbonus. Siccome è necessario usare un solo prezzario, ho deciso di usare il prezzario dei, poi per le voci che non ci sono, prendo l'analisi prezzi della regione toscana. Per importare da un file pdf tutto una serie di informazioni e tabelle, come posso fare per importarlo sul primus?
In pratica vorrei eseguire un copia e incolla dal file pdf.
Inoltre dal vostro programma è possibile importare l'analisi prezzi della regione toscana?

Fatemi sapere, grazie!

Felice

Felice 2021-02-02 12:18:24


Quanto richiesto non è necessario in quanto il prezzario della Regione Toscana (suddiviso per Province) è disponibile per il download gratuito nel formato PriMus accedendo alla specifica pagina del servizio Prezzari-net/Regione Toscana del sito internet ACCA
Nota - per quanto riguarda i prezzari della Regione Toscana sono disponibili con le analisi e senza analisi (articoli)

Inoltre, i prezzari disponibili su Prezzari-net possono essere aperti direttamente con PriMus usBIM. 
Dalla home del programma basta selezionare la modalità "classic for usBIM" ed accedere con le proprie credenziali.
Nella home del programma viene visualizzato il proprio spazio cloud con i propri documenti e la sezione "Prezzari" da cui scegliere ed aprire i prezzari che interessano.
E' anche possibile effettuare il download del listino prescelto per salvarlo sul proprio PC.

--> guarda il filmato: Come aprire i prezzari disponibili su Prezzari-net direttamente dal software PriMus

Discussione correlata:
--> Difficoltà ad eseguire il download dei prezzari da Internet attraverso il browser

User_342190

User_342190 2022-02-24 10:50:53


Gli aggiornamenti dei prezzari regionali (es. Toscana 2022) quando saranno disponibili tramite il sito "prezzari.net" e tramite la funziona "apri prezzario da internet" all'interno di Primus?

Felice

Felice 2022-02-24 10:59:41


Gli aggiornamenti dei prezzari regionali (es. Toscana 2022) quando saranno disponibili tramite il sito "prezzari.net" e tramite la funziona "apri prezzario da internet" all'interno di Primus?
User_342190


Il prezzario oggetto della sua richiesta è stato già convertito dal formato originario al formato PriMus e al momento è in fase di verifica che precede la pubblicazione. Se il risultato della verifica sarà positivo, la pubblicazione avverrà a brevissimo.