Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Luca Sterlacchini

Creazione e gestione del Giornale dei Lavori

Luca Sterlacchini 2016-12-28 10:55:38


1) E' possibile che il giornale dei lavori venga generato dal Direttore Operativo?
Ringrazio anticipatamente dell'attenzione

2) Quando si invitano gli addetti incaricati nell'ufficio di direzione lavori (es DO o IC) i medesimi devono essere in possesso del programma licenziato o possono entrare nella gestione del giornale dei lavori scaricando un software free?

3) Sul SW Platform da PC non riesco a trovare la sezione "modulistica" che invece compare nell'APP dell'iPhone. E' corretto?

GiuseppeDS

GiuseppeDS 2016-12-28 13:00:06


RISPOSTA 1:
Il giornale dei lavori può essere generato dal Responsabile del Procedimento, dal Direttore dei Lavori e dall'Impresa.

Se si inserisce il Direttore Operativo è possibile delegarlo ed in questo modo potrà fare le stesse operazioni del Direttore dei Lavori.

L'operazione di delegare il Direttore Operativo può essere fatta dal Direttore dei Lavori in carica nel documento.

Vedi Immagine in allegato.
delega_dl.jpg


RISPOSTA 2:
Gli utenti che devono collaborare per la gestione del giornale dei lavori non devono per forza avere il software licenziato.

Possono scaricare la versione FREE dal sito internet www.acca.it/giornale-dei-lavori-direzione-lavori, oppure dal link indicato dalla mail di invito ricevuta dal Proprietario del documento.


RISPOSTA 3:
La modulistica è presente nella versione Mobile di PriMus-PLATFORM. Nella versione desktop la modulistica è gestita dal software PriMus POWER 3 e non da PriMus-PLATFORM.

Giuseppe

Giuseppe 2017-01-19 10:40:46


Sono lieto di informarvi che in data 18/01/2016 è stato rilasciato un aggiornamento di PriMus-PLATFROM (sia per versione Desktop che Mobile) che, tra le altre novità, implementa la possibilità di creare un Giornale dei Lavori anche accedendo alla piattaforma come "Impresa".

Per scaricare, e di seguito installare, l'aggiornamento basta selezionare 'Aggiornamenti da internet' dalla 'Home page'' del programma.
NOTA: E' possibile scaricare, ed installare, l'ultima versione/release di PriMus-PLATFORM anche dal sito internet di ACCA Software.
Clicca QUI per accedere alla pagina del 'sito ACCA' da cui scaricare PriMus-PLATFRORM.


Ricordo che per effettuare l'aggiornamento occorre:
1. scaricare il file di aggiornamento salvandolo sul PC;
2. chiudere PriMus-PLATFORM;
3. eseguire il file appena scaricato per avviare l’installazione.

Per visualizzare tutte le novità implementate nella versione "5.00b" di PriMus-PLATFORM raccomando di consultare la InfoList predisposta nella pagina internet che si visualizza utilizzando la funzione "Aggiornamenti da Internet".