Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Gestione delle WBS (possibilità di aggiunta o modifica): funzionalità non presenti

Giuseppe 2017-06-01 16:09:46


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
quesito 1
Nella sezione "Dati Generali", del Giornale dei Lavori, è presente il bottone "WBS" ma cliccandoci vedo solo la struttura esistente e non trovo le opzioni per personalizzarla (aggiungere altre WBS o modificare quelle presenti).
--> Clicca per vedere la finestra del programma

Come mai? Chi ha creato la struttura delle WBS che visualizzo?

...altra particolarità (quesito 2):
Ho notato che, nella sezione "Giornale dei Lavori" di un altro "documento", cliccando sul bottone "Aggiungi la registrazione per il giorno..." si apre la finestra in cui posso inserire le mie annotazioni ma NON ho la possibilità di selezionare le WBS (manca il bottone che di solito appare al centro della finestra).
--> Clicca per vedere la finestra del programma in cui NON si ha la possibilità di selezionare le WBS

Perchè accade questo? Come devo fare per visualizzare il bottone "Aggiungi Annotazione..."?
--> Clicca per vedere il bottone "Aggiungi Annotazione..." che non appare



Risposta
QUESITO 1
La struttura delle WBS è creata e personalizzata dal "Direttore dei Lavori" e dai suoi "delegati"; il DL, accedendo al Giornale dei Lavori, visualizza la finestra del programma come rappresentato nella figura che riporto di seguito:
--> Clicca per vedere la finestra del programma in gestione al DL

Quando si accede al Giornale dei Lavori con un account che non è DL, o Suo delegato, si visualizzano le pagine del programma così come sta accadendo.

QUESITO 2
Nella sezione "Giornale dei Lavori", aggiungendo una Registrazione, NON si visualizza il bottone "Aggiungi Annotazione..." se nel documento NON sono state create le WBS.