Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Kadder

Descrizione delle annotazioni assegnata a diverse WBS

Kadder 2019-01-13 10:30:35


vorrei capire come considerare vari corpi d'opera eseguiti da imprese diverse nella stessa giornata.
ho inserito i corpi d'opera con le WBS: fabbricato 1 2 3, quando faccio la prima registrazione giornaliera mi permette discegliere una sola WBS e quindi associo la descrizione dei lavoi eseguiti su quel corpo e le risorse dell'impresa; ma se volessi indicare la descrizione anche per altri corpi con le relative imprese e risorse come faccio? una volta inserita la prima registrazione non posso più modificare nulla.
Solitamente sul vecchio registro cartaceo ogni impresa indicava quali lavorazioni faceva nella giornata e su quale corpo d'opera interveniva. Inoltre avendo associato (non ricordo come ho fatto) alcune risorse a determinate WBS, ne perdo il controllo in quanto non trovo una griglia che mi definisca le associazioni.
grazie

GiuseppeDS

GiuseppeDS 2019-01-18 10:30:05


Quando si redige il giornale dei lavori è possibile legare le descrizioni delle annotazioni del giornale dei lavori e le risorse a WBS differenti.

COME PROCEDERE:
1) Aggiungere una nuova registrazione
2) Cliccare sul bottone WBS
3) Scegliere la WBS
4) Confermare con il bottone OK il dialog "Seleziona la WBS su cui lavorare"
5) Inserire la descizione dell'annotazione e RIMANERE NEL DIALOG AGGIUNGI GIORNO
6) A questo punto per inserire una descrizione per una WBS differente è necessario cliccare sul bottone WBS
7) Scegliere la nuova WBS
8) Confermare con il bottone OK il dialog "Seleziona la WBS su cui lavorare"
9) Inserire la descrizione dell'annotazione
10) Confermare con il bottone OK
11) Otterremo le varie descrizioni appartenenti a WBS differenti.

Lo stesso discorso vale per le risorse.
Clicca QUI per avere una immagine esplicativa