Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Ho acquistato la versione ufficiale del software, come la attivo dopo aver utilizzato la TRIAL o la Give Me Five

Giuseppe 2023-09-20 10:49:05


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Alcune volte mi viene chiesto come fare per poter "trasformare" la versione TRIAL, o la Give Me 5, di un certo programma nella versione 'ufficiale' licenziata del software a valle dell'acquisto.

Risposta
Sia la versione TRIAL (versione che funziona per 30 giorni) che la 'Give Me 5' (versione che funziona per un massimo di 5 mesi) sono dei programmi 'a tempo' che giunti alla data di scadenza smettono di funzionare.

Quando si decide di acquistare la licenza 'ufficiale' del programma si riceve da ACCA, e se ne ha facoltà anche nella sezione MyACCA del sito acca.it, la procedura (link) di installazione della licenza che andrà a SOSTITUIRE la TRIAL o la 'Give Me 5' fino a quel punto utilizzata.
Quindi, quando si acquista una licenza, occorrerà procedere ad una nuova installazione del programma; tale installazione può essere eseguita sovrascrivendo la versione del programma già presente sul PC (cioè si andrà ad installare la versione licenziata nella stessa cartella dove era stata installata la versione "a tempo" - ad esempio 'C:\ACCA\Solarius-PV\').

Importante - acquistata la versione 'ufficiale' del programma si riceverà anche una Chiave Hardware USB, legata alla specifica licenza acquistata, che una volta collegata alla porta USB del computer, darà possibilità di avviare il programma.
Nota: la Chiave Hardware USB rappresenta la licenza del software, difatti sulla sua etichetta sarà riportato il numero di serie (licenza) che ACCA assegna al programma che l'Utente acquista e che installerà .