Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_961891

Installazione nuova versione Solarius-PV BIM ONE (a) - APERTURA VECCHI LAVORI

User_961891 2019-06-07 14:29:13

Salve, ho ricevuto l'aggiornamento alla release BIM ONE (a) del software Solarius PV.
Nelle note trovo la seguente dicitura

"I documenti elaborati con le versioni precedenti di Solarius-PV non sono compatibili con la versione BIM ONE"+

quindi qualora io volessi aggiornare perderei la possibilita' di sfruttare i progetti precedentemente realizzati oppure essi verranno convertiti?
Grazie e buona giornata

Vittorio

Vittorio 2019-06-10 09:31:32

Risposta:

Il programma Solarius-PV BIM ONE essendo un software BIM, non le permette di aprire i vecchi lavori, e tantomeno convertirli. In ogni modo, installando il programma Solarius-PV BIM ONE (a) sullo stesso percorso di installazione di Solarius-PV 14.00d, a fine installazione si ritroverà sul Desktop due icone di cui:

- Icona Solarius-PV 14.00d (che le permetterà di utilizzare il vecchio software e concludere i lavori in corso)
- Icona Solarius PV v.BIM ONE(b) (che le permetterà di utilizzare il nuovo programma).

gerardop

gerardop 2022-04-01 10:29:31

Salve,
ho la versione 17.00d (Bim) ma non riesco ad aprire un file creato con una versione precedente, cosa potrei fare?
grazie
User_254948

I file realizzati con la versione 14 o precedente non vengono aperti con la versione 17 (BIM), pertanto deve installare sul PC, in un altra cartella, anche il Solarius-PV versione classica (14) così da poter aprire i file vecchi.