Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Errore nel caricamento dell'applicazione. L'applicazione non può essere avviata. Errore durante il salvataggio del file.

Giuseppe 2019-07-12 15:58:22


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Provando ad avviare il programma compare il seguente messaggio:


...dando l'OK al messaggio, compare il seguente:


...cliccando su OK il programma NON si avvia.
Come posso risolvere?


Risposta
Le protezioni attive sul PC hanno bloccato, e/o stanno bloccando, alcune parti del programma.
Occorre inserire nelle "Eccezioni" (o "Esclusioni") dell'antivirus le cartelle di ACCA e, di seguito, installare il programma in una nuova cartella.


INDICAZIONI SU COME PROCEDERE:
• Riavviare il Sistema Operativo
• Sospendere la protezione dell'antivirus
• Escludere dalla protezione dell'antivirus la cartella "ACCA" che si trova nel "Disco Locale C" del computer
• Effettuare il download del file di Setup, per l'installazione del programma, dalla propria sezione "--> MyACCA"
• Spostare il file di Setup nella cartella "ACCA" (C:\ACCA\)
• Rinominare la cartella di installazione del programma (denominata "Solarius-PV") che si trova presumibilmente nel percorso "C:\ACCA\" (portandola ad esempio in "OLD-Solarius-PV")
• Escludere dalla protezione dell'antivirus il file di Setup ottenuto dal download e spostato nel percorso "C:\ACCA\"
• Escludere dalla protezione dell'antivirus le cartelle dei file temporanei di ACCA
le cartelle dei file temporanei si trovano nel percorso "C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\Temp\" --> di seguito una lista indicativa di cartelle che si potrebbero trovare in "Temp" e da escludere dalla protezione:
    ~ACCAStoreSetup (--> "C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\Temp\~ACCAStoreSetup\")
    Acca-CTLG (--> "C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\Temp\Acca-CTLG\")
    CPUsb (--> "C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\Temp\CPUsb\")
    Solarius-PV (--> "C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\Temp\Solarius-PV\")
    Solarius-PVTmpDir (--> "C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\Temp\Solarius-PVTmpDir\")
    Solarius-PVTmpDirDocs (--> "C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\Temp\Solarius-PVTmpDirDocs\")

Al termine della procedura su indicata, avviare il file di Setup dal percorso "C:\ACCA\" ed installare il programma in una nuova cartella (ad esempio: "Solarius-PV-BIM" --> in questo modo si avrà il percorso di installazione "C:\ACCA\Solarius-PV-BIM"); terminata l'installazione Riavviare il Sistema Operativo (così come richiesto dal programma di installazione stesso).
Dopo aver Riavviato il Sistema Operativo, avviare Solarius-PV BIM.


NOTA: benchè le operazioni su descritte possono essere compiute da chiunque utilizzi il computer, sarebbe il caso di far eseguire la procedura su indicata dal proprio tecnico hardware di fiducia.

ATTENZIONE!!! - ovviamente, se non si esegue la procedura così come indicato la questione NON verrà risolta e sarà inutile procedere con altri tentativi e/o interpellare terzi al fine di risolvere.