Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Vittorio

[EDITOR BIM]Annullare il campo fotovoltaico progettato

Vittorio 2019-12-09 11:59:48


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
E’ possibile modificare un campo fotovoltaico già progettato, dove ad esso, sono già stati connessi gli Inverter, il Quadro Generale, i Quadri AC e DC ?

Risposta:
Per poter modificare il campo fotovoltaico progettato, bisogna annullare gli elementi ad esso connessi, di seguito le procedure per farlo:

1. Per annullare il Quadro Generale, Quadro AC e DC connessi al campo fotovoltaico e all’inverter, bisogna selezionare il “Quadro Generale” e portarsi con il cursore del mouse nella barra degli strumenti, quindi cliccare sull’icona “Annulla progetto” (Si veda immagine esplicativa IMG_01.jpg ).

2. Per annullare la connessione dell’Inverter al campo fotovoltaico, bisogna selezionare l’“Inverter” e portarsi con il cursore del mouse nella barra degli strumenti, quindi cliccare sull’icona “Annulla progetto” (Si veda immagine esplicativa IMG_02.jpg).

Annullato il Quadro Generale e l’Inverter otteniamo il Campo Fotovoltaico non connesso agli oggetti BIM “Inverter” e “Quadro Generale”, quindi sarà possibile procedere alla modifica del campo PV (modifica modulo, numero di moduli, etc.), così come indicato nella procedura seguente:

3.Selezionare il “Campo Fotovoltaico” e portarsi con il cursore del mouse nella barra degli strumenti, quindi cliccare sull’icona “Progetta Campo Fv” (Si veda immagine esplicativa IMG_03.jpg), dove si attiverà il “Wizard” della progettazione assistita per effettuare le dovute modifiche.

Effettuate le modifiche si procederà alla riconnessione dell’Inverter e del Quadro Generale al Campo Fotovoltaico (Si veda immagine esplicativa IMG_04.jpg).