Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Vittorio

Come progettare un impianto PV su una superficie inclinata - Disponibile la guida veloce in PDF

Vittorio 2020-01-30 11:12:39


Di seguito potrai scaricare la mini guida in formato PDF, per utilizzare il programma Solarius-PV perprogettare un impianto PV su una superficie inclinata in pochi passi con l’ausilio dell’Editor BIM

Con Solarius PV BIM potrai progettare gli impianti fotovoltaici grazie all'affidabilità ed innovativa progettazione tecnica, simulando l'analisi economica di impianti di qualsiasi tipo e dimensione.

Il software diventa la soluzione ideale per ogni situazione e per ogni esigenza, permettendo di realizzare e progettare:

- Impianti su edifici nuovi o esistenti e per quelli più grandi (parchi fotovoltaici)
- Scegliere ogni località (geolocalizzazione con dati climatici di riferimento)
- Considerare ogni condizione al contorno (ostacoli vicini e lontani)
- Inserire ogni tipologia di moduli ed inverter (archivio in dotazione con migliaia di modelli)
- Avere il vantaggio della modellazione 3D (anche a partire da progetti DXF/DWG o IFC BIM)




gerardop

gerardop 2022-03-03 09:21:25


Buonasera, come posso cambiare il valore dell' Azimut superficie su un Impianto complanare e fisso? In pratica come faccio ad inserire il valore dell'azimut della falda? Grazie
User_234497



Per modificare l'azimut della superficie acceda al nodo "00Planimetria", sotto il nodo "Livelli", nell'albero di navigazione a sinistra e nella vista in pianta in basso a sinistra troverà il simbolo della bussola, clicchi tale simbolo così da ruotarlo o indicare dalle proprietà a destra il valore dell'azimut, indicando il nord della struttura.

AntonellaDA

AntonellaDA 2023-04-05 16:22:29


Per seguirLa al meglio nella problematica da Lei riscontrata, La invito a contattarci al servizio di Assistenza Tecnica telefonica al numero 0827/601631, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 13.

Saluti