Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Impossibile eseguire DPInst.exe nel sistema operativo in uso

Giuseppe 2017-03-15 16:40:56


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Eseguendo la procedura di installazione compare a video il messaggio che propongo di seguito e la procedura si interrompe:



Provando poi ad avviare il software ACCA compare il messaggio di errore relativo alla Chiave Hardware USB; i messaggi che appaiono sono diversi a seconda del programma che provo ad avviare e li propongo di seguito:
Tipologia di messaggio 1
Tipologia di messaggio 2

Come mai compare questo messaggio? C'è qualcosa che non funziona sul mio computer?

Risposta
"DPInst.exe" è un tipo di file EXE associato a Driver Package Installer (DPInst) sviluppato da HP Hewlett-Packard Company per il Sistema operativo Windows (NON è quindi un'applicazione di ACCA software).
Durante la procedura automatica di installazione del driver della chiave viene utilizzato il componente "DPInst.exe" già presente nel Sistema Operativo in uso, se questo file NON funziona regolarmente potrebbe essere visualizzato il messaggio in oggetto.


Per installare il driver della Chiave Hardware USB di ACCA si può procedere "manualmente" eseguendo la procedura di seguito proposta:
1) collegare, ad una delle porte USB del computer, la chiave hardware USB relativa al software ACCA da utilizzare;
2) verificare se il Sistema Operativo in uso è a "32 Bit" o "64 Bit"
Per verificare se il Sistema Operativo è a "32" o "64" Bit occorre accedere al "Pannello di Controllo" di Windows, impostare la visualizzazione del "Pannello di Controllo" per "Icone piccole" e selezionare la voce "Sistema" - Nella finestra che si apre è presente la voce "Tipo sistema" che riporta l'informazione che si sta cercando. (vedi immagine).

• per scaricare il driver della chiave per Sistema Operativo a 64 Bit cliccare QUI
effettuato il download si otterrà il file "40737_1489585297_driver.zip" che risulterà essere un file compresso (zippato - '.ZIP') - occorrerà "decomprimere" il file "40737_1489585297_driver.zip" (appena scaricato), in modo da ottenere la cartella "DRIVER" che sarà posizionata sul computer (ad es. nella directory "C:\ACCA\).
• per scaricare il driver della chiave per Sistema Operativo a 32 Bit cliccare QUI
effettuato il download si otterrà il file "40737_1489585085_driver.zip" che risulterà essere un file compresso (zippato - '.ZIP') - occorrerà "decomprimere" il file "40737_1489585085_driver.zip" (appena scaricato), in modo da ottenere la cartella "DRIVER" che sarà posizionata sul computer (ad es. nella directory "C:\ACCA\)".

3) accedere alla sezione "Gestione dispositivi" (vedi immagine);
4) individuare e selezionare il nodo "CPUSB - V 1.8" che sarà contraddistinto da un "Tiangolo giallo"
(vedi immagine);
5) cliccare con il tasto destro del mouse sul nodo "CPUSB - V 1.8" se lesionare la voce "Aggiornamento software driver..." (vedi immagine);
6) selezionare la voce "Cerca il software del driver nel computer" (vedi immagine);
7) cliccare su "Sfoglia" ed accedere alla directory in cui è stata posizionata la cartella "DRIVER" precedentemente scaricata (C:\ACCA\DRIVER) (vedi immagine);
8) cliccare su "OK" (vedi immagine);
9) cliccare su "Avanti" (vedi immagine);
10) cliccare su "Installa" (vedi immagine).

Eseguita la procedura su indicata, il driver della chiave hardware USB risulterà installato e il relativo nodo, nella finestra "Gestione dispositivi" di Windows, sarà individuato con il nome "Chiave Hardware CPUsb" SENZA il "Triangolo giallo" (vedi immagine); a questo punto sarà possibile eseguire il software ACCA.

--> Clicca per visualizzare l'intera procedura di installazione manuale del driver della chiave