Come faccio ad escludere un divisorio dalle verifiche?
Tiziano2017-01-09 01:19:38
Buonasera sto eseguendo un progetto acustico di una palazzina ed ho escluso di calcoli il vano scala indicandolo come vano non abitativo, tuttavia il software continua a farmi il calcolo del potere fonoisolante Rw del muro tra gli appartamento ed il vano scala. Come posso fare a dire ad un elemento muro di non essere soggetto a verifica prima di lanciare il calcolo?
Nel condurre le verifiche normative, il divisorio è elemento essenziale nell'ottenimento dei risultati, ma in realtà le verifiche fanno riferimento agli ambienti, di conseguenza attraverso l'opzione NON abitativo non viene escluso il divisorio dalla verifica ma l'intero VANO. Applicando tale opzione ad esempio sul "vano scala" si evita che per quel vano vengano eseguite: la verifica di facciata, quella al calpestio, l'isolamento acustico per via aerea tra ambienti adiacenti ecc...tuttavia per il vano adiacente a quello scala, le verifiche ai confini con quest'ultimo sono generate normalmente in quanto SuoNus-CAD riconosce il confine tra due unità immobiliari diverse e si "comporta" di conseguenza.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK