Volevo condividere un caso di assistenza: Domanda: Nel caso di una verifica relativa ad una ristrutturazione, o comunque in fase di progettazione ex-novo di una struttura alberghiera, come definire le varie unità abitative?
Risposta: L'obiettivo di tale progettazione è quello di garantire un determinato comfort acustico per quelli che sono i vani "abitativi", quindi per le varie camere. L'operazione opportuna da eseguire in SuoNus è quella di assegnare ad ogni singola camera (vano) una unità immobiliare di "categoria C", ciò consente di ottenere per ognuna di esse le verifiche da DPCM (isolamento acustico per via aerea tra ambienti adiacenti, sovrapposti, calpestio e facciata). Non operando in questo modo, ovvero definendo una sola unità immobiliare e le camere come vani appartenenti ad essa, si otterranno solo le verifiche di facciata ed al limite quelle al confine con locali tecnici e vani scala.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK